Bisogna sempre lavarsi i denti prima della faccia: il video virale su tik-tok

Bisogna sempre lavarsi i denti prima della faccia: il video virale su tik-tok di una dermatologa chiarisce il mistero sul perché ciò vada fatto

Lavarsi i denti
Lavarsi i denti (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Su tik tok arriva l’ennesima rivoluzione delle altrimenti assai tranquille abitudini quotidiane: la dottoressa dermatologa Lindsey dal suo profilo sostiene che sia necessario sempre lavarsi i denti prima di lavarsi il viso.

Un gesto molto piccolo, a cui spesso neppure si fa attenzione. Eppure, continua la dottoressa, questo può davvero cambiare tutto. Ecco in che modo questa piccolezza nell’ordine può fare la differenza.

Bisogna sempre lavarsi i denti prima della faccia, ecco spiegato perché

Tik tok video dermatologa
Tik tok (Pixabay)

Su tik tok ogni tanto va in tendenza qualche video che finisce con lo stupirci e sorprenderci più del dovuto. Se c’è una cosa buffa di tik tok infatti è che molto spesso aggiunge informazioni o ci fa cambiare il nostro punto di vista su cose che ritenevamo essere assolutamente normali e fuori discussione. Ovviamente, non è che dobbiamo credere in automatico a qualsiasi cosa solo perché passata su tik tok, anzi.

Ricordiamoci che questo social, come quasi tutti gli altri del resto, consente a chiunque di scrivere e divulgare, non c’è una forma di controllo. Quindi, nulla esclude che tutto ciò che vediamo sia vero. E, tuttavia, quello di cui stiamo per parlarvi è invece verificato perché viene dal profilo di una dermatologa, la dottoressa Lindsey, in arte dermguru, che quindi sa il fatto suo.

Bisogna sempre lavare il viso dopo essersi lavati i denti, questa la sua verità. Eppure, sembra essere una cosa tanto irrilevante che alle volte, arrivati davanti al lavello, neppure ci facciamo caso. Denti, viso, infondo che cambia? Secondo questa dottoressa in realtà cambia eccome. Addirittura usa termini molto forti, come “distruggere la pelle” se non segui quest’ordine.

Ecco subito spiegato il perché: se non segui l’ordine, mentre ti lavi i denti, ti finiscono sul viso germi e batteri di ogni sorta e anche il dentifricio. Se non vengono lavati subito, questi potrebbero prolificare sulla pelle, causando acne e impurità. La comunità social ha accolto in maniera positiva quanto veniva detto, seguendo Lindsey subito, e avendone un riscontro positivo.

Impostazioni privacy