Bevanda detox con mela e cannella: è digestiva e antiossidante

Preparate questa bevanda detox antiossidante e digestiva con mela e cannella, donerà notevoli benefici al vostro organismo. Vi sveliamo come farla.

Bevanda detox mela e cannella
Bevanda mela e cannella (Screenshot da Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Quante volte mi è capitato di sentirvi appesantiti, magari dopo un pasto abbondante e poco dietetico? Per favorire la digestione e alleviare gonfiore e pesantezza potete fare ricorso a delle squisite e super efficaci acque aromatizzate.

Sul mercato si trovano moltissime tisane davvero ottime ed efficaci per idratare il corpo, per disintossicarlo e per stimolare la digestione. Potete però prepararle da soli con le vostre mani in casa, quella che vi proponiamo oggi è a base di mela e cannella ed è davvero buonissima.

Il nutrizionista Flavio Pettirossi fa sapere che questa squisita bevanda detox con mela e cannella tra i tanti benefici che è in grado di apportare all’organismo migliora anche la digestione e ha un incredibile effetto disintossicate. Volete sapere come si prepara? Continuate allora a leggere i paragrafi successivi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento.

Ecco come preparare un’ottima Bevanda detox, digestiva e antiossidante con mela e cannella

Bevanda cannella e mela detox
Bevanda cannella e mela (Screenshot da Facebook)

In molti fanno fatica a bere la giusta quantità di acqua giornaliera, aromatizzarla è un ottimo modo per idratarsi in modo più piacevole e senza alcuno sforzo.

In questo caso serviranno mele e cannella, le bevande detox però si possono preparare con moltissimi altri tipi di frutta, per via del loro buonissimo sapore sarà impossibile non berle. In base a cosa utilizzate potete farle disintossicanti, rinfrescanti, drenanti, digestive e molto altro ancora. Quella con mela e cannella, come è stato già detto, ha un effetto antiossidante e migliora la digestione.

Gli ingredienti per preparare una ‘Bevanda detox con mela e cannella, digestiva e antiossidante’ sono:

  • 1 litro di acqua fredda
  • 1 mele
  • una stecca di cannella

Preparazione:

Per un risultato davvero incredibile la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di schiacciare leggermente la mela, in questo modo le sue ottime sostanze nutritive usciranno meglio. Subito dopo versatela all’interno di una caraffa con l’acqua e mettetela per almeno cinque ore in frigo. Se però desiderate un gusto più inteso e deciso lasciata in frigo per qualche ora in più.

Trascorso questo tempo filtrate la vostra squisita acqua aromatizzata e bevetela durante l’arco della giornata. La mela che avete lasciato in ammollo naturalmente non gettatela, mangiatela durante uno spuntino per poter beneficiare delle sue incredibili proprietà. Tra le varie proprietà questo delizioso frutto contiene fitosteroli, antiossidanti e pectina. Quest’ultima oltre a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue favorisce la peristalsi intestinale.

Per quanto riguarda invece la cannella è un naturale e potete antiossidante, ridurre il colesterolo nel sangue e stimola la circolazione sanguigna. Tra le altre cose, ha anche proprietà digestive, stimolanti, antibatteriche e molte altre ancora.

Impostazioni privacy