Tiramisù senza caffè per bambini: farà impazzire tutti

Per via del caffè i più piccoli non possono mangiare il tiramisù, per loro però c’è la versione senza caffè ed è davvero deliziosa, piacerà proprio a tutti.

Tiramisù senza caffè goloso per bambini
Tiramisù senza caffè (Screenshot da Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Il tiramisù è uno dei dessert più golosi e apprezzati praticamente da tutti, con il suo incredibile sapore fa venire a chiunque l’acquolina in bocca e non stufa mai. Quella che vi proponiamo oggi è una versione senza caffè pensata per i bambini, ma farà leccare i baffi anche agli adulti.

Delizioso e super sfizioso questo dolce si prepara in poco tempo e il procedimento è davvero molto semplice. Ottimo da gustare a merenda per un sfizioso spuntino ma anche dopo i pasti se avete voglia di un goloso dessert. Non appena lo farete assaggiare ai più piccoli ne andranno subito matti.

Volete quindi sapere come si prepara questo buonissimo tiramisù senza caffè per bambini? Continuate allora a leggere i paragrafi successivi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, è una vera squisitezza.

Ecco come preparare un delizioso Tiramisù senza caffè per bambini

Tiramisù per bambini
Tiramisù per bambini(Screenshot da Facebook)

La realizzazione di questo strepitoso dessert è davvero molto semplice e veloce e ad amarlo non saranno solo i bambini, piacerà infatti moltissimo anche agli adulti. Con pochi e semplici ingredienti e senza alcuna fatica porterete in tavola un dolce davvero pazzesco, andrà subito a ruba.

Gli ingredienti per preparare un goloso ‘Tiramisù senza caffè per bambini’ sono:

  • 500 gr di mascarpone
  • 4 uova
  • 350 ml di latte
  • 400 gr di savoiardi
  • 80 gr di zucchero
  • 15 gr di cacao amaro in polvere
  • gocce di cioccolato q.b.

Preparazione:

Per un dessert strepitoso iniziate separando i tuorli dagli albumi e sbattete i primi con lo zucchero con le fruste elettriche, dovrete ottenere un composto spumoso e chiaro. Incorporate poi il mascarpone e mescolate ancora un po’. In un’altra ciotola montate a neve fermissima i bianchi, dopodiché uniteli ai rossi mescolando dal basso verso l’alto con una spatola molto delicatamente per non smontare il composto.

Versate poi il latte in un pentolino e scaldatelo, unite anche il cacao amaro in polvere mescolando continuamente per farlo sciogliere perfettamente. Non appena il latte al cacao si sarà raffreddato utilizzatelo per inzuppare i savoiardi. 

In una pirofila realizzate un primo strato con la crema al mascarpone e subito dopo fate un secondo strato con i savoiardi inzuppati e copriteli con un altro strato di crema. Aggiungete ora le gocce di cioccolato e il cacao amaro in polvere, dopodiché ripetete gli stessi passaggi fin quando non avrete esaurito tutti gli ingredienti. A questo punto, riponete i dessert in frigo per almeno due ore.

Trascorso questo tempo i vostri bambini potranno finalmente gustare un golosissimo tiramisù senza caffè, lo mangeranno anche gli adulti e di sicuro anche loro ne andranno matti. Con il suo delicato e delizioso sapore questo strepitoso dessert conquisterà il palato di tutti. Buon appetito!

Impostazioni privacy