Torta margherita: ecco come farla super soffice e alta

Con la torta margherita alta e super soffice stupirete non poco i vostri commensali, il suo incredibile e delizioso sapore infatti conquisterà tutti.

Torta margherita alta e soffice
Torta margherita (Screenshot da Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

La torta margherita è un dessert molto semplice ma sempre apprezzato, un classico che non passa mai di moda. Per prepararla in casa non occorre né troppo tempo né grandi abilità culinarie perché il procedimento è davvero molto semplice.

Seguendo con attenzione tutti i passaggi della ricetta otterrete di certo un risultato strepitoso che farà leccare i baffi praticamente a tutti, ne andranno matti sia grandi che piccini. Nei successivi paragrafi trovate l’elenco completo degli ingredienti il procedimento per realizzare una golosa torta margherita super soffice e alta. Provatela e non ve ne pentirete, è una vera bontà.

Ecco come preparare una squisita Torta margherita super soffice e alta

Torta margherita soffice
Torta margherita soffice (Screenshot da Facebook)

Si tratta di una ricetta alla portata di tutti per via della sua semplicità, il suo goloso sapore farà venire a tutti l’acquolina in bocca. Dopo averla portata in tavola la vedrete infatti sparire in un attimo, anche i più piccoli la adoreranno.

Gli ingredienti per preparare una deliziosa ‘Torta margherita super soffice e alta’ sono:

  • 100 gr di farina 00
  • 25 gr di fecola di patate
  • 25 gr di frumina
  • 4 uova
  • 160 gr di zucchero
  • 80 gr di burro
  • 10 gr di lievito vanigliato
  • un pizzico di sale
  • la scorza grattugiata di un limone
  • zucchero a velo q.b. per decorare

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di versare le uova all’interno di una capiente ciotola insieme allo zucchero, mescolateli poi per qualche minuto con lo sbattitore elettrico. Unite ora la scorza grattugiata di un limone e un pizzico di sale e mescolate ancora fin quando non avrete ottenuto un composto chiaro, gonfio e spumoso.

All’impasto incorporate pian piano farina, frumina, fecola di patate e lievito dopo averli setacciati per evitare la formazione di fastidiosi grumi. Mescolate bene gli ingredienti per farli amalgamare perfettamente tra loro, facendo delicatamente dei movimenti dal basso verso l’alto con una spatola per non smontare il composto.

A questo punto, versate un po’ di impasto in un’altra ciotola e incorporate ad esso il burro fuso, dopodiché versate il tutto nella scodella con l’altra parte di composto, mescolando sempre con delicatezza per amalgamare bene il tutto. Versate poi l’impasto all’interno di uno stampo rotondo del diametro di 22 centimetri rivestito di carta forno e cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 40 minuti.

Trascorso questo tempo sfornate il vostro delizioso dessert e fatelo raffreddare, dopodiché decoratelo con una generosa spolverata di zucchero a velo. Potete poi gustare la vostra buonissima torta margherita super soffice e alta con i vostri commensali e vedrete che vi farà fare un figurone. Con la sua morbidezza e il suo delizioso sapore farà impazzire davvero tutti! Buon appetito!

Impostazioni privacy