Garage, come ordinarlo: i consigli d’oro che fanno al caso tuo

Garage, come ordinarlo: i consigli d’oro che fanno al caso tuo; con questi non dovrai mai più sopportare garage in disordine.

Garage in ordine come fare
Garage (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI->

Il garage è una zona molto utile, specie per le famiglie numerose. Non solo serve ad avere un posto sempre per la macchina, evitando di perdere lungo tempo nel cercare parcheggio, ma anche può servire a deporre le cose per cui in casa non c’è posto. Però, tuttavia a furia di accumulare cose il garage fa presto a diventare una sorta di sgabuzzino. Come si fa a pulire una zona così tanto in disordine? Basta l’applicazione di qualche regola.

Garage, come ordinarlo: come mettere tutto in ordine

Garage come ordinarlo
Regole per pulizia (Pixabay)

Il garage, di questi tempi, fa sempre comodo. Sia perché non dobbiamo girare e rigirare per trovare un parcheggio, consumando preziosa benzina, sia perché il garage può diventare anche il luogo prediletto per disporre oggettistica varia o per dedicarsi al bricolage. Insomma, avere un garage è sempre un bell’affare. E tuttavia, il garage è una zona della casa particolarmente a rischio trascuratezza. Infatti, a furia di accumulare finiamo per riempirlo di roba, finché non diventa praticamente inaccessibile. Ed è allora che si fa particolarmente urgente la necessità di mettere ordine. Anche perché, come detto, se ben ordinato il garage può diventare uno spazio vivibile in cui trascorrere qualche ora per un motivo o per un altro: ma dove mettere le mani?

Ci sono delle regole che potete seguire per tenere in ordine. Sono facili e dovete applicarle con costanza. Per prima cosa, dovete dedicare tutto il tempo che serve al decluttering. Più cose avete, più è probabile che ci sia disordine e sporco. Valutate cosa sia davvero necessario tenere, e gettate via il resto.

Ora avrete molto più spazio: dedicatevi alla pulizia, e fatelo in maniera minuziosa. Non trascurate di lavare il pavimento e le pareti. Ora passate alla riorganizzazione dello spazio. Comprate degli organizer, degli scatoloni in cui poter deporre le cose. Inoltre, di fondamentale importanza è il controllo periodico di muffe e ariazione. Acquistate un deumidificatore se serve, in quanto la muffa potrebbe peggiorare in modo sensibile la qualità dell’ambiente.

Impostazioni privacy