Se pensi che ti vada tutto storto, ricorda questi 6 punti importanti

“Perché mi va tutto storto?” Quante volte hai pronunciato queste parole. Quando ti trovi in questa situazione ricorda queste 6 cose.

Giornata no
Ragazzo con mani in testa (Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Può capitare a tutti di dover affrontare nel corso della nostra vita un periodo no, un periodo dove tutto ci sembra andare male. Un periodo dove pensiamo che l’universo ci remi contro e che non ci sia via d’uscita.

Ma non è affatto così! Se anche tu ti trovi in questa situazione, se pensi che ti va tutto storto, potrebbe esserti utile ricordare alcuni punti che descriveremo qui di seguito.

Ti va tutto storto? Ecco cosa devi ricordare

Ci sono alcuni momenti della nostra vita dove ci sembra che tutto vada storto, tutto risulta complicato, irrisolvibile. Pensiamo persino che il mondo ce l’abbia con noi, e che i problemi e le difficoltà facciano parte solo della nostra vita.

Delusione
Donna (Pexels)

Quando tutto ti sembra andare nel verso sbagliato, quando pensi che non vi sia una soluzione ai problemi, quando cerchi di affrontare una delusione o una giornata no ma non ci riesci, ricordati di queste sei cose.

Non è tutto contro di te

Pensi che l’universo ce l’abbia con te, che solo la tua vita sia ricca di delusioni, periodi difficili o problemi da affrontare? Non è così, le giornate no possono capitare a tutti, la vita non è semplice per nessuno.

Quindi inizia a pensare che ciò che è capitato a te, può capitare a chiunque e invece di stare lì a piangerti addosso cerca di affrontare il problema e vedrai che ti risulterà tutto più semplice. In futuro, quando ti capiterà un’altra situazione difficile da affrontare l’affronterai con più positività senza essere negativo.

Concentrati sulle cose positive

Più ci concentriamo su situazioni negative più queste cresceranno. Se continui a pensare ai problemi, alle situazioni no e a tutto ciò che ti ha rovinato la giornata avrai sempre un pensiero negativo su tutto e inizierai a vedere sempre tutto nero.

Quindi cerca di avere pensieri positivi e vedrai che troverai la soluzione ai tuoi problemi, perché in fondo c’è sempre una soluzione a tutto.

Percepisci il mondo com’è in realtà

Nel momento in cui vivi una situazione difficile non sei obiettivo ma sei influenzato dalla delusione, dalla frustrazione, dalla situazione che stai affrontando in quel momento.

E’ necessario che ti fermi un attimo a pensare, perché in quel momento non stai guardando la realtà così com’è ma ti stai soffermando a lamentarti su ciò che ti è accaduto. Ciò sicuramente non ti porterà a trovare la soluzione del problema e non ti renderà capace di affrontare la situazione nel modo giusto.  Quindi prenditi del tempo, fermati a pensare che tutto può risolversi e tutto passa.

Non pensare di essere sfortunato

Lo sbaglio più grande che si fa quando qualcosa ci va storto è pensare che siamo sfortunati, che siamo sotto all’incantesimo di un malocchio.

effetti negativi insulti
Donna colma di rancore (Pixabay)

Sappiamo tutti che la sfortuna non esiste, pensare in questo modo non farà altro che peggiorare la situazione. Quindi pensa che non sei il solo e che tutti possono trovarsi nella tua stessa situazione.

Impara la lezione

Molto spesso tendiamo troppo a giudicarci, a giudicare le nostre azioni e le nostre reazioni. Ma è un comportamento che non dobbiamo avere.

Siamo esseri umani, possiamo arrabbiarci, possiamo perdere il controllo, possiamo sbagliare, i fallimenti e gli errori fanno parte della vita e prima o poi tutti ci troviamo ad affrontarli. Possiamo però capire il motivo per cui abbiamo sbagliato e imparare dai nostri errori.

Nessuna vita è perfetta

Capita spesso quando si pensa che tutto ci vada storto di confrontare la nostra vita con quella degli altri. Pensiamo che la vita degli altri sia perfetta, che i problemi appartengono solo alla nostra di vita e che gli altri vivano felici e contenti come nelle favole.

Ma sappiate che nessuna vita è perfetta, ognuno di noi ha problemi, delusioni e pensieri da affrontare. Quindi concentrati a trovare una soluzione ai tuoi problemi, a rialzarti dopo una delusione, a pensare positivo e non concentrarti sulla vita degli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.