Perché dovreste sempre aggiungere latticini alla vostra frittata

La frittata è versatile e buona anche a colazione, ma attenzione: secondo gli esperti dovreste sempre aggiungervi dei latticini!

Frittata
Frittata al rosmarino (Adobe Stock)

Gli articoli più letti di oggi:

Gustate in molte forme, da quelle strapazzate o fritte a quelle in camicia o sode, le uova sono un elemento iconico della colazione. Per rendere il brunch ancora più eccitante, preparare una frittata è un ottimo modo per rendere questo alimento di base un po’ più goloso.

Frittata e latticini: la combo che non dovrebbe mai mancare

Perfezionare una frittata è qualcosa che ogni cuoco dovrebbe imparare a fare, perché è veloce, poco costosa e un ottimo piatto per incorporare tutti gli alimenti che si hanno a disposizione. Non sono solo deliziose a colazione, ma costituiscono un pasto sano e nutriente in qualsiasi momento della giornata.

Frittata (Adobe Stock)

Il gusto e la consistenza di una frittata ben fatta sono nettamente diversi. Sono cremose e piene di sapore. Tuttavia, se non è fatta correttamente, può risultare secca e spugnosa, e nessuno lo vuole. Quando si tratta di frittate, i latticini sono l’ingrediente segreto per trasformare la frittata da noiosa a indimenticabile. La vera domanda è: Perché?

L’aggiunta di latticini alla frittata crea la consistenza cremosa e soffice che tutti amiamo. Senza di esso, la frittata non lieviterà tanto e il risultato sarà denso.

Come regola generale, si dovrebbe usare mezza tazza di latticini per 6 uova . Assicuratevi di montare bene il composto di uova con il latte per assicurarvi che sia completamente incorporato. L’aggiunta di latticini apporterà una grande quantità di umidità alla frittata.

I latticini: i migliori amici della frittata

Non siate timidi quando lo aggiungete. Il latte intero e ricco porterà la vostra frittata a un livello superiore. Bon Appetit osserva che non è importante il tipo di latticino utilizzato. Tuttavia, assicuratevi di non usare il latte scremato.

La rivista osserva che non sarebbe dissimile dall’aggiungere acqua. Sia che optiate per il latte intero, la panna acida, lo yogurt, la crème fraîche o simili, la forza e la ricchezza di questi latticini aggiungeranno tanto sapore e setosità alla vostra frittata. Per una cremosità ancora maggiore, provate a incorporare del formaggio cremoso e congelatelo.

Impostazioni privacy