Limone, è il segreto di una dieta perfetta

Limone, è il segreto di una dieta perfetta: ecco quando e come prenderlo per facilitare la vostra dieta in ogni modo

Limone segreto per dimagrire
Dieta (Pixabay)

GLI ARGOMENTI PIU’ LETTI DI OGGI->

In autunno, sono molti coloro che puntano al dimagrimento o per lo meno il tentativo di mettersi in forma, almeno fino a natale. In materia di dieta, c’è molta disinformazione. Tale disinformazione è probabilmente determinata dalla popolarità dell’argomento che si accompagna, in modo sistematico, ad una certa poca cura dell’informazione. Sulla dieta tutti dicono tutto, anche chi non ne avrebbe diritto, in quanto non preparato abbastanza.

Limone, ci aiuta enormemente a dimagrire: ecco in che modo

Limone dieta come fare
Fetta di limone (Pixabay)

Questo ha creato dei veri e propri miti in cui la gente (in maniera sbagliata) crede. Un esempio concreto è la demonizzazione dei carboidrati, che vengono eliminati ogni volta che si vuole dimagrire. La verità è che l’unico modo per dimagrire è creare un deficit calorico tra le calorie inserite e quelle bruciate, che devono essere di più. in che modo poter fare questo? La base di ogni dimagrimento sano deve essere l’azione combinata tra sana alimentazione ed attività sportiva. Entrambe le cose, poi, devono essere combinate e adattate al soggetto che le svolge per cui non possono “essere prese in prestito” da parenti e amici. E ciò è estremamente importante per uno svolgimento corretto.

Ammesso questo, possono esserci delle “buone abitudini” da tenere in considerazione per agevolare il tutto. Ad esempio: continuiamo a fare e scale senza prendere l’ascensore, manteniamo un dialogo positivo con noi stesse, consumiamo sostanze che ci aiutino ad eliminare le tossine, come il tè verde o il limone. 

Il limone, ovviamente, va diluito in un bel bicchiere d’acqua, ed è da consumarsi preferibilmente al mattino. Ovviamente, però, cerca di non eccedere: il limone è una sostanza acida e come tale può avere i suoi effetti. Potrebbe causare disturbi del tratto gastro-intestinale e danni allo smalto dei denti. Inoltre, non dimentichiamoci mai che non è una pozione con proprietà miracolose. L’acqua e limone non fa dimagrire: fa dimagrire la dieta e lo sport, nient’altro. Ci sono delle abitudini che ci fanno bene, che ci aiutano, ma non esistono miracoli.

Impostazioni privacy