Torta di mele di nonna Papera: farà leccare i baffi a tutti!

Super golosa ed invitante la torta di mele di nonna Papera farà venire a tutti l’acquolina in bocca, sapete come si prepara? Ve lo sveliamo noi, è strepitosa.

Torta di mele di Nonna Papera deliziosa
Torta di mele di Nonna Papera (Collage foto da Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Quante voglie vi è venuta l’acquolina in bocca quando guardavate cartoni e film della Disney in cui si vedeva nonna Papera che preparava la famosa torta di mele? Nota anche come apple pie la preparava per i nipotini Qui, Quo e Qua per una merenda super golosa e sfiziosa.

La torta di mele è un grande classico che non stufa mai, con il suo strepitoso sapore infatti conquista sempre il palato di tutti. Tante sono le varianti di questo buonissimo dessert, quella di nonna Papera è unica ed è contenuta nel Manuale di Nonna Papera.

Due dischi di pasta brisé ripieni di mele zuccherate, un gusto irresistibile che fa impazzire sia grandi che piccini. Volete sapere come si prepara questa favolosa torta di mele di nonna Papera? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, dopo averla provata ne andrete subito matti.

Ecco come preparare una strepitosa Torta di mele di nonna Papera

Apple pie di nonna Papera
Apple pie (Screenshot da Facebook)

Molto semplice da realizzare questo buonissimo dessert vi farà fare di sicuro un figurone non appena lo porterete in tavola. Con pochi e semplici ingredienti e senza alcuna fatica il risultato sarà davvero pazzesco, anche i più piccoli la divoreranno.

Gli ingredienti per preparare una deliziosa ‘Torta di mele di nonna Papera’ sono:

  • 200 gr di farina
  • 2 uova
  • 150 gr di zucchero
  • 1 kg di mele
  • 1 bustina di lievito in polvere per dolci
  • latte q.b.
  • scorza di limone
  • burro

Preparazione:

Per un risultato buono da leccarsi i baffi la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di sbattere all’interno di una capiente ciotola le uova con lo zucchero con le fruste elettriche. Pian piano incorporate la scorza di limone, la farina e il lievito precedentemente setacciati per evitare la formazione di fastidiosi grumi. Per ammorbidire l’impasto unite anche un po’ di latte.

Sbucciate ora le mele e tagliatele a fettine, cercando di farle tutte regolari. A questo punto, dividete l’impasto in due parti uguali formando due dischi e adagiatene uno su una tortiera che avrete oliato e infarinato per creare la base del dessert. Su questa adagiate poi le fettine di mele, dopodiché cospargetele di zucchero e qualche fiocchetto di burro.

Coprite le mele con il secondo disco di pasta e fate qualche taglietto al centro affinché la torna si cuocia perfettamente. Fatto ciò, cuocete il dolce in forno preriscaldato a 180 gradi per circa mezz’ora. Non appena è cotta fatela intiepidire e subito dopo gustate la vostra strepitosa torta di mele di nonna Papera con i vostri commensali. Con il suo invitante aspetto e il suo strepitoso sapore farà impazzire proprio tutti, infatti andrà subito a ruba! Buon appetito!

Impostazioni privacy