Lacca per capelli, non l’hai mai usata così: questi usi sono geniali!

Oltre che sui capelli la lacca può essere utilizzata per molti altri utili scopi, ve ne sveliamo alcuni pazzeschi che di sicuro vi stupiranno.

Lacca per capelli usi alternativi
Lacca per capelli (Screenshot da Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Solitamente la lacca per capelli viene utilizzata per dare volume alla chioma o per fissare la piega e le acconciature in modo tale di farle durare più a lungo. Non tutti però sanno che questo prodotto può essere utilizzato anche in diversi altri modi davvero utili.

Si tratta di alcuni rimedi davvero semplici da mettere in pratica che però vi lasceranno a bocca aperta per i risultati che vi permetteranno di ottenere. Siete curiosi di sapere quali sono usi geniali? Continuate allora a leggere i paragrafi successivi per scoprire come usare la lacca per capelli come non l’avete mai utilizzata.

Ecco come usare in modi davvero geniali la lacca per capelli

Usi alternativi della lacca per capelli
Spruzzare lacca per capelli sulle macchie (Screenshot da Facebook)

La lacca per capelli è infallibile per eliminare dai tessuti anche le macchie più ostinate, come ad esempio lo smalto per unghie, l’inchiostro, il vino e molte altre ancora. Grazie alle sue incredibili proprietà smacchianti potrete dire addio alle macchie difficili da trattare in modo davvero semplice e rapido, come? Vi basterà spruzzare un po’ di prodotto sulle macchie e farlo agire per un po’ prima di mettere il capo in lavatrice.

Potete utilizzare la lacca anche per asciugare più rapidamente lo smalto sulle unghie. Dopo averlo applicato attendete un po’ che si asciughi e spruzzate un po’ di lacca ad una distanza di circa 20 centimetri, attendete poi due minuti e lavate le mani, il risultato è sorprendente.

Quante volte vi è capitato di avere le sopracciglia in disordine? Con questo prodotto per capelli non sarà più così. Spruzzatene un po’ sullo spazzolino pulito del mascara e pettinate con cura le sopracciglia dall’interno verso l’esterno per averle perfette. La lacca è utile anche contro le calze smagliate, per evitare che accada spruzzatela sulla superficie, se invece è già presente un piccolo strappo spruzzate su esso il prodotto per evitare che si allarghi.

Potete utilizzare la lacca per capelli anche all’interno delle scarpe se queste sono scivolose, si creerà infatti un attrito che non farà più scivolare il vostro piede. Questo prodotto è ottimo anche per le zip allentate, spruzzatene un po’ sulla cerniera e vedrete che si chiuderà alla perfezione.

Se mentre cucite avete difficoltà ad infilare il filo nella cruna dell’ago potrete rendere questo passaggio molto più semplice e veloce con la lacca. Come? Spruzzatene un po’ sul filo, questo irrigidendosi entrerà con estrema facilità. Potete anche spruzzarla sui fiori per farli durare più a lungo o sui disegni per non farli scolorire. Questi sono solo alcuni degli efficaci ed utili modi alternativi di utilizzare la lacca per capelli, dopo averli messi in pratica non potrete più farne a meno.

Impostazioni privacy