Addio al calcare sui vetri della doccia: ti serve solo un prodotto che non puoi non avere

Addio al calcare sui vetri della doccia: ti serve solo un prodotto che non puoi non avere e che in men che non si dica ti risolverà l’intera situazione

Pulire come si fa doccia
Pulizia (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Quando si tratta di pulizie di casa, siamo sempre attenti al benché minimo dettaglio. Questo perché, com’è ovvio, ci piace vivere in un ambiente che sia pulito e accogliente. Anche perché, in caso contrario, sappiamo bene cosa voglia dire vivere in un ambiente sporco e disordinato: questo impatta enormemente sulla nostra salute mentale, ci fa perdere capacità di concentrazione e memoria. Senza contare che il soggiorno prolungato in un ambiente così sporco, impatta anche tanto sulle difese immunitarie ed aumenta a dismisura il rischio di sviluppare allergie.

Addio calcare sui vetri della doccia, ecco cosa ti serve

Doccia calcare
Doccia (Pixabay)

Quindi armiamoci di pezzettina per il lavaggio e mettiamoci all’opera. Ci converrà partire dal luogo più sporco dell’intera casa, ossia il bagno. In particolar modo da quello che è sempre di più il protagonista dei nostri bagni, ossia il box doccia.  I design di questi sono sempre più sofisticati, dal profilo extra-sottile e compatto, super moderno. Molti decidono di impiantare nella doccia anche tecnologie all’ultima moda, come ad esempio i getti idromassaggio e le luci rilassanti.

Insomma,  vogliamo sempre di più, e si vede dai crescenti acquisti che si fanno, che la doccia sia a tutti gli effetti un momento di rilassatezza completo. Ma che orrore quando, magari anche nel pieno del nostro momento di relax, ci accorgiamo che i vetri sono tremendamente segnati dal calcare. Ma come facciamo a pulirlo e ad evitare che si formi?

Un modo che funziona sicuramente e da applicare è legato ad un prodotto che sicuramente hai  in casa: il brillantante per la lavastoviglie. Infatti, dopo aver lavato il vetro come faresti normalmente, applicare il brillantante per la lavastoviglie vuol dire impedire che l’acqua si incolli al vetro e che depositi il suo calcare.

Fare questo ogni volta che si fa la doccia, non solo impedisce ai fastidiosi aloni di crearsi ma ci permette anche di prevenire la formazione di muffe, in quanto aiuta l’ambiente a mantenersi più asciutto.

 

 

Impostazioni privacy