Ricicla in modo creativo: qui per te delle decorazioni natalizie facili ed economiche

Ricicla in modo creativo: qui per te delle decorazioni natalizie facili ed economiche, per far respirare subito l’atmosfera di Natale

Riciclo di plastica
Riciclo (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Alzi la mano chi, appena passata l’Estate, sta già guardando con ansia al Natale. Questo periodo dell’anno è così pieno di magia che non ci sembra strano iniziare ad aspettarlo anche a mesi di distanza. Le strade che si illuminano, il piacere dello stare insieme, il pretesto del regalo per rivedere un vecchio amico che non si vedeva da tanto, anche semplicemente per rimanere in casa, senza pensieri, davanti al camino a leggere un buon libro.

Insomma, ognuno dia la propria interpretazione  a questa festività ma è innegabile che, comunque la si metta, questa porta con sé una grande favola e una grande magia. Non possiamo che esserne estremamente entusiasti. Qualcuno però si sta già chiedendo come si possa fare quest’anno, con il caro energia. Ci tenevamo che almeno il Natale non venisse intaccato da questa brutta situazione che viviamo. E se vi dicessimo che un modo c’è, anche questa volta?

Ricicla in modo creativo: palline di Natale fai da te

In che modo possiamo non rovinare la magia del Natale, nonostante i prezzi che salgono e salgono? Oltre al consiglio di risparmiare sulle insegne luminose, o di regolarle ad intermittenza o con una luce più tenue, possiamo suggerirvi di evitare di ricomprare le decorazioni. Queste potrebbero essersi rotte, oppure potreste aver voglia di cambiare un po’. Ma che senso ha mettere mano al portafoglio se possiamo decidere di riciclare alcune delle cose che abbiamo in casa? Eccovi qualche idea molto originale.

Palline da riciclo come fare
Giornale (Pixabay)

Potresti usare, per creare le tue palline, dei fogli di giornale. Se non ti piace l’effetto un po’ vintage creato dal colore della carta, potresti decidere di passarci una mano di colore. Prendi un foglio e rivesti una superficie sferica (o crea tu stesso delle palline).  Se vuoi, poi, potresti anche decidere di dipingerle. Noi ti suggeriamo i colori tipici del natale.

Che ne dici, invece di un albero…commestibile? Adatto per i più golosi! Prepara dei biscotti, magari biscotti tipici del natale, e pratica un forellino sul vertice, dove farai passare un nastrino. Il tuo albero sarà…gustoso!

Biscotto decorazione riciclo
Biscotto (Pixabay)

Oppure, potresti optare per un albero…imbacuccato! Che ne dici di usare, al posto delle palline, sciarpe, guanti, cappelli di lana? Il tuo albero sarà particolarissimo! Se vorrai potrai anche renderli più sofisticati, aggiungendo fiocchi e glitterini.

Idee per albero di natale
Guanto (Pixabay)

Insomma, ci sono mille modi per rendere il tuo albero…tuo! Potresti giocare davvero con tutti i materiali che hai in casa: plastica, vetro, filo, oggetti vari. Non ti resta che tornare bambino e spaziare con la fantasia.

Impostazioni privacy