Nail art autunnale: le tendenze del momento. Difficile scegliere, sono tutte stupende

L’autunno è finalmente arrivato e se durante questa stagione caratterizzata da un’esplosione di colori anche tu vuoi far risaltare le tue unghie, lasciati ispirare da questo nail art autunnale.

unghie colorate
Nail art (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Le unghie curate rendono le mani di una donna eleganti e seducenti; impeccabili per ogni occasione e pronte da mostrare per mettere in risalto la nostra cura dei dettagli e la volontà di piacerci e di essere belle.

Per un perfetto nail art bisogna però tenere in considerazione diversi aspetti, tra i quali rientra anche la stagione, che risulta essere una variabile fondamentale per la scelta dei toni caldi o freddi. E se vuoi sapere quali sono le tendenze di un perfetto nail art autunnale, ecco alcune proposte da non perdere.

Rendi le tue unghie un’opera d’arte con questo nail art autunnale

unghie decorate
Unghie decorate (Pexels)

Se le mani dicono molto di una donna, le unghie possono fare altrettanto, se non di più. Dalle unghie si capiscono infatti tante cose e se sei fra quelle donne che non riesce ad andare in giro con le mani poco curate, non ti preoccupare perché il periodo autunnale offre tantissime possibilità in termini di nail art.

Sono tante le tendenze del momento e se durante questa stagione cadono le foglie e la natura comincia a ritirarsi per affrontare il grande freddo, tu invece tira fuori gli artigli e non aver paura di mostrare le tue unghie! Queste tendenze di nail art autunnale renderanno le tue mani un capolavoro. Scopriamole insieme.

Nail art autunnale con disegni e sfumature sui toni cioccolato

nail art autunnale cioccolato
Nail art autunnale colori cioccolato (Instragram – thehotblend)

Lo smalto al color cioccolato è l’ideale se non sai quale tonalità scegliere e non vuoi passare inosservata. Si tratta infatti di un colore che si abbina facilmente con tutto, indipendentemente dal look che scegli, ma anche con altri colori, come ad esempio il panna, il nude o il bianco latte.

Puoi scegliere di decorare le tue unghie con una tinta monocromatica oppure dar vita a delle idee originali con sagome ondulate o disegni grazie all’accostamento di più colori insieme. L’effetto sarà ugualmente strepitoso!

Nail art autunnale tendente al verde

unghie verdi
Unghie smalto verde (Instagram – kate_rosebeauty)

Altro colore che domina in autunno è il verde ed è per questo che non poteva mancare un nail art autunnale total green. Tra i colori più in voga del momento, il verde offre tantissime possibilità grazie alle sue sfumature di colori. Presente in tante collezioni, la scelta del verde spetterà però a te a seconda dei tuoi gusti.

Se ad esempio preferisci una tonalità più chiara, allora il verde oliva o il verde kaki, tipici di questa stagione, sono la scelta giusta. Altrimenti puoi optare anche per una tinta più scura, come ad esempio il verde smeraldo o il verde bosco. Infine, se non vuoi correre il rischio di passare inosservata, scegli un verde metallizzato e farai un figurone.

Nail art autunnale dai toni malva

unghie malva
Unghie color malva (Pinterest – reddit.com)

Infine, la terza e ultima tendenza del nail art di questo autunno si colora di malva; una tonalità delicata di viola ricavata dall’unione del marrone e del rosa. Colore delicato ma caldo allo stesso tempo, il malva è perfetto per questa stagione dell’anno e renderà le tue unghie seducenti e irresistibili, in linea con la stagione delle foglie.

Ora che sai quali sono alcune tra le principali tendenze dei nail art autunnale di quest’anno, non perdere altro tempo e decora le tue unghie come più ti piace. Scegli il colore che fa per te e indossalo con stile!

Impostazioni privacy