Le spezie che ti fanno dimagrire in poco tempo: risultati quasi immediati, da provare

Le spezie stimolano il nostro organismo e apportano tanti nutrienti: ve ne sono alcune capaci di far dimagrire. Quali sono?

spezie dieta dimagrante
Ciotole contenenti spezie (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Utilizzate nelle cucine di tutto il mondo, le spezie, in tutte le loro varietà, rappresentano una buona fonte nutrizionale per il benessere del nostro organismo. Queste sono ricche di proprietà benefiche e comportano tanti benefici. Alcune, addirittura, aiutano il metabolismo e l’apparato digerente e stimolano il corpo a bruciare maggiormente.

Si può dire che le spezie sono alleate della nostra dieta, in alcuni casi persino in grado di far dimagrire. Ci aiutano a perdere peso, perciò è importante portarle a tavola e consumarle regolarmente. Consigliate per la preparazione di tante buone ricette, queste sono adatte anche a regimi alimentari ipocalorici, grazie alle loro proprietà dimagranti.

Alleate della dieta, le spezie che aiutano a perdere peso

proprietà spezie perdita peso
Erbe e spezie (Pixabay)

Grazie all’utilizzo delle spezie in cucina, possiamo ridurre l’uso degli altri condimenti. Queste, infatti, possono fare da surrogato per il sale, per le grosse quantità di olio o di altri ingredienti grassi. Combattono il gonfiore addominale e il ristagno liquido, inoltre favoriscono la digestione e combattono il decadimento fisico.

Ogni spezia ha le sue proprietà, perciò non bisogna rinunciare a nessuna di esse. Ad esempio, la cannella ha un profumo inconfondibile, questa aiuta a dimagrire. Stimola il metabolismo e rappresenta anche un valido aiuto per combattere il diabete. La cannella è capace di ridurre la glicemia e di migliorare la sensibilità insulinica.

Altra spezia è il peperonicno, un ottimo bruciagrassi, e combattere il colesterolo. Controlla l’appetito e svolge un effetto analgesico. Anche lo zenzero è eccellente, ma non è certo una sorpresa, il suo sapore pungente lo rende perfetto per tisane o per insaporire i piatti. Ha proprietà depurative e sgonfia la pancia, e così il cumino, che aiuta a digerire bene.

La curcuma sgonfia e aiuta le articolazioni e inibisce la formazione dei tessuti adiposi. Il pepe nero stimola il pancreas a produrre gli enzimi digestivi e tonifica le pareti intestinali. Il cardamomo svolge un effetto snellente e allevia i crampi addominali. Così la maggiorana, che favorisce la digestione. Insomma, sfruttare le spezie in cucina non è mai una cattiva idea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.