3 idee economiche per un albero di Natale originale: tutti te lo invidieranno

Spendere poco per l’albero di Natale si può: anche con il risparmio avremo un risultato anche migliore, all’insegna di originalità e di buongusto.

Un albero di Natale coi colori dl bianco e del rosso
Un albero di Natale coi colori dl bianco e del rosso (Foto Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

L’albero di Natale non mancherà nelle case di nessuno anche quest’anno. Crisi energetica o no, al simbolo delle festività di fine anno non si può e non si deve rinunciare. E non solo per non deludere i nostri bambini, figli o nipoti che siano, ma anche per noi stessi. A prescindere dall’età, l’albero di Natale piace a tutti.

E rende i giorni di dicembre e di inizio gennaio speciali. Anche se ci dovessimo svegliare presto per andare a lavorare o per fare altro, avere un albero di Natale in casa rende tutto diverso e più bello. C’è chi è tradizionalista e non si discosta dal solito look, riproponendo di anno in anno un albero addobbato sempre allo stesso modo.

Se però ci va di variare e di provare ad essere più originali, possiamo perseguire delle idee che poggiano su combinazioni di colori e di addobbi diversi. Per un risultato estetico che sarà comunque estremamente bello da vedere. Sia per noi che per i nostri ospiti.

Albero di Natale, addobbato fai da te è più bello

Dettaglio di un albero con decorazioni in oro ed argento
Dettaglio di un albero con decorazioni in oro ed argento (Foto Pixabay)

Anche non volendo rinunciare al nostro albero, potremmo prendere in considerazione di realizzare magari un altro albero “secondario” da mettere in un’altra parte della casa. Oppure possiamo farlo di piccole dimensioni, abbastanza da farcelo andare bene sulla tavola imbandita. L’idea di fondo in ogni caso sarà quella di realizzare un albero con materiali riciclati.

In questo senso possiamo servirci di rami secchi per realizzare il corpo principale. Possiamo sia dipingerlo di bianco per dare un effetto Natale ulteriore, grazie a della vernice spray acrilica. Oppure andrà bene anche lasciare il legno così com’è, al naturale. Un tronco spoglio con i suoi rami può essere, con nostra grande sorpresa, qualcosa di molto bello da agghindare.

Possiamo servirci della nostra fantasia per dare vita a qualcosa di classe e di gran gusto, il tutto all’insegna della semplicità. E di seguito ci sono diverse idee dalle quali potere trarre ispirazione. Ci serviranno pochi altri accessori per centrare un risultato bellissimo.

Impostazioni privacy