Unghie forti ed indistruttibili grazie a questo ingrediente naturale: non crederai ai tuoi occhi

Unghie forti ed indistruttibili grazie a questo ingrediente naturale: non crederai ai tuoi occhi. Non tornerai più indietro

Salute delle unghie attenzione
Smalto (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Unghie forti ed indistruttibili: sì, ma come? Per quanto infatti possa sembrare strano- c’è da dire che sicuramente ci pensiamo di meno rispetto alla salute dei capelli- anche le unghie possono risultare indebolite per varie cause. Per fortuna che c’è un vero e proprio ingrediente miracoloso, che allontana lo spauracchio delle micosi.

E’ un ingrediente assai accessibile e facilmente acquistabile in tutti gli ipermercati. Avete capito di che si tratta?

Unghie forti ed indistruttibili: devi provare questo ingrediente

Come curare le unghie
Unghie sane (Pixabay)

Se vuoi delle unghie forti ed indistruttibili, sei nel posto giusto. Le unghie infatti, come i capelli , spesso sono rivelatrici del nostro stato di salute generale. Infatti, spesso possiamo accorgerci che perdiamo i capelli: attribuiamo questo ad una vasta gamma di cause. Sia carenze nutritive, come vitamine e ferro, sia periodi particolari: periodi stressati all’ultimo respiro o i delicatissimi cambi di stagione. Insomma, dei capelli ci accorgiamo subito, delle unghie possiamo invece accorgerci più lentamente. Questo non vuol dire che la questione meriti un’attenzione minore, anzi.

Esattamente come i capelli, anche le unghie possono vivere momenti di estrema fragilità. E, esattamente come per le folte chiome di cui tanto ci curiamo, in ugual modo le cause possono essere molteplici e varie. Potremmo parlare anche qui di carenze nutritive: motivo per cui è importante non far mai mancare le vitamine, con particolare cura per la vitamina A e la vitamina B, alla nostra dieta.

Inoltre, se vediamo che le nostre unghie sono particolarmente fragili, è importante in ogni modo evitare il tagliaunghie o le forbicine. Se c’è necessità, usiamo la lima. Possiamo anche comprare appositi gel di base ricchi di sostanze nutrienti.

Inoltre, puoi aiutare le tue unghie con un prodigioso alimento naturale, ossia il tè verde. Questa bevanda infatti è estremamente ricca di sostanze nutritive, come il potassio e lo zinco, oltre le sopracitate vitamine.Il tè verde, inoltre, può essere acquistato ormai in qualsiasi grande iper-mercato. Preparate questa maschera, da mescolare magari ad un gel a base di acqua che andrete poi ad applicare sulle unghie,  e lasciatela in posa per una decina di minuti. Ripetete l’operazione un paio di volte a settimana: le vostre unghie vi ringrazieranno!

Impostazioni privacy