Se vuoi accendere fuoco della passione, ti do 3 consigli di cui non vorrai più fare a meno

Se la tua relazione di coppia ti sembra in stallo e non sai come fare per sbloccarla, ciò che ti serve sono questi consigli per accendere la passione.

innamorati
Coppia di innamorati (Pexels)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

L’inizio di una relazione è caratterizzato non solo dalla voglia di conoscersi e di stare insieme, ma anche di scoprirsi sotto le lenzuola. La passione è intensa e forte e la si può percepire ovunque.

Ma con il passare del tempo può capitare che si affievolisca, lasciando lo spazio a un sentimento sincero e complice, però meno passionale. E se anche tu pensi che la tua relazione sia giunta a un punto di stallo e hai bisogno di qualcosa che faccia di nuovo accendere la passione, ecco i consigli di cui hai bisogno.

Come tenere sempre accesa la passione? Prova a seguire questi consigli

fare regalo
Uomo che fa un regalo a una donna (Pexels)

Tutti vorrebbero che la propria storia d’amore rimanesse sempre uguale come il primo giorno e il desiderio sempre costante e immutato. Purtroppo, però, ci sono diversi fattori all’interno della vita di coppia che possono influire sul calo della libido. Tra i principali vi sono le situazioni stressanti, variazioni ormonali, gravidanza o particolari patologie.

Ciò però non vuol dire che bisogna gettare la spugna, perché non è mai troppo tardi per riaccendere il fuoco della passione! Come? Segui questi consigli e non avrai più problemi. La prima cosa che puoi fare per superare questa condizione è partire dagli incontri a letto. Se questi ormai sono diventati radi e secondari a favore dei numerosi impegni quotidiani e delle priorità richieste dalla famiglia e dalla casa, ciò che puoi fare è trovare del tempo da dedicare solo a te e al tuo partner, sperimentando nuove idee per riscaldare l’atmosfera.

Stuzzicarsi a vicenda è fondamentale, specialmente se è passato troppo tempo dall’ultimo rapporto. Quindi bando alle ciance e consulta internet per qualche idea piccante. Ce ne sono per tutti i gusti! Un secondo consiglio utile per ravvivare il rapporto di coppia consiste nel prefissarsi di fare qualcosa di nuovo almeno una volta al mese, con lo scopo di combattere la routine e di tenere vivo l’interesse e l’entusiasmo (oltre alla passione ovviamente). Se dedicare un’intero week end al mese per scappare fuori città è troppo, anche una cena romantica può bastare. L’importante è che riusciate a ritagliarvi del tempo per voi.

Infine, terzo e ultimo consiglio riguarda non tanto la coppia quanto te stesso. Può sembrare un controsenso, eppure la volontà di dedicarti a ciò che ami fare senza per forza coinvolgere il partner può essere un vantaggio non solo per te, ma anche per la tua relazione. Oltre al fatto che fare ciò che ci fa sentire bene ci mette di buon umore e che la distanza stimola il desiderio. In questo modo non solo il tuo partner ti vedrà felice e ti apprezzerà ancora di più, ma tu avrai fantastiche storie da raccontargli!

Impostazioni privacy