Brufoli spariti in 5 minuti: ti serve un solo ingrediente che non puoi non avere in casa

Se il problema dei brufoli ti perseguita e non sai proprio come fare per farli sparire, prova a utilizzare questo ingrediente comune e vedrai che differenza!

acne
Ragazza con i brufoli (Pexels)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

L’acne è un problema che insorge soprattutto in fase adolescenziale e che per questo complica la vita a molti giovani, già alle prese con i loro “drammi”. Ma i brufoli non è detto che scompaiano con l’avanzare dell’età, perché sono tanti i fattori ad essi correlati, in primis gli ormoni e lo stress, accumulo di batteri o eccesso di sebo.

Per questa ragione può essere sempre utile sapere come combattere tale problema e la soluzione non sempre coincide con i prodotti cosmetici. Ad esempio, c’è questo ingrediente che sicuramente hai in casa e che è in grado di fare miracoli.

Cosa usare per far passare i brufoli? L’ingrediente che ti serve è questo

rimedio brufoli
Donna in un bagno di latte (Pixabay)

Magari hai sentito spesso parlare del dentifricio come rimedio per la lotta ai brufoli, che però a quanto pare non è la soluzione ideale in tali circostanze. Il prodotto di cui ti voglio parlare non è dunque questo, ma uno che sicuramente hai in frigorifero. Sto parlando del latte.

Questa bevanda essenziale per l’essere umano fin dalla nascita e molto apprezzata anche in età adulta, in realtà potrebbe non essere utilizzata solo a colazione, perché le sue proprietà sono utili anche per un uso cosmetico. Contenendo infatti acidi alfa idrossi, noti anche come AHA, il latte sarebbe un grado di sbloccare i pori, rimuovendo lo sporco accumulato e lo strato esterno della pelle morta. Ma non è finita qui, perché oltre ad essere dei validi alleati contro l’acne, questi acidi hanno anche il “potere” di rendere la pelle morbida e vellutata.

Prova dunque ad applicare un po’ di latte sul brufolo utilizzando un dischetto di cotone e lascialo riposare sulla pelle per 10 minuti. Trascorso il tempo necessario risciacqua la zona con acqua tiepida. Ripeti l’operazione tre volte al giorno e vedrai che i brufoli diventeranno solo un ricordo. Puoi utilizzare anche il latte con il pane, mettendone una fetta nel latte tiepido per poi applicarlo su un tessuto in modo da fare un impacco. Applicalo poi sul brufolo lasciandolo per alcuni minuti. Ripeti l’operazione due volte al giorno.

Questi suggerimenti dovrebbero funzionare, ma nel caso in cui non dovessi notare alcun miglioramento, allora rivolgiti a un dermatologo che saprà senz’altro consigliarti la soluzione che fa al caso tuo.

Impostazioni privacy