Addio cimici: questo sapone fa miracoli, non ne vedrai più una in giro

Ecco un rimedio naturale per dire addio alle cimici in casa, basta questo sapone per allontanare i fastidiosi insetti.

spray repellente cimici
Rimedio spray naturale contro cimici (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Bastano poche scaglie di sapone, disciolte in acqua calda, per allontanare gli insetti, in particolare le cimici. Ogni autunno bisogna combattere con le cimici, questi insetti innocui arrivano a frotte con i primi freddi e con le prime piogge, ma il rimedio è efficace anche contro i parassiti delle piante, come cocciniglie, mosche bianche e afidi.

Le cimici sono insetti innocui, ma che spaventano molte persone per via del loro volo confuso e impazzito, durante il quale sbattono più volte contro le pareti, per poi cadere ovunque capiti. Le possiamo ritrovare tra le lenzuola, in mezzo al bucato o sui mobili. Se vengono schiacciate, o se si sentono in pericolo, queste rilasciano un odore sgradevole. Ma le possiamo allontanare senza fare loro del male. In che modo?

Il rimedio naturale per scacciare le cicimi

rimedio naturale insetti cimici
Cimice poggiata su una foglia (Pixabay)

Gli insetti accorrono numerosi con le prime piogge e con un clima umido. E non è un caso se le troviamo spesso immerse nei panni appena lavati. Sono attirate dall’umidità, perciò si appoggiano agli stendini e si riparano negli abiti stesi ad asciugare. A questo proposito, il consiglio, prima di ritirare i panni stesi, è quello di scuoterli vigorosamente, per far volare via gli insetti nascosti.

Tuttavia, se queste sono in casa, possiamo armarci di una rimedio naturale efficace, un insetticida naturale che non inquina l’ambiente e che non fa male alla nostra salute. Basta munirsi di sapone potassico, il sapone giallo in vendita in ogni negozio di casalinghi, fatto di glicerina e di olio vegetale.

Questo è un ingrediente fantastico, ottimo anche come repellente per gli insetti. È completamente biodegradabile, perciò possiamo sfruttarlo per creare un potente spray anti cimici. Tutto ciò che dobbiamo fare è scioglierne qualche scaglia in acqua calda e travasare nel flacone spray.

Vaporizziamo la soluzione sui davanzali delle finestre, agli angoli del balcone, sulle tende e sulle tapparelle. L’odore scaccerà via le cimici, impedendo loro di fare irruzione in casa. Questa soluzione non danneggia l’ambiente e nemmeno i tessuti, si può nebulizzare tranquillamente ovunque. Grazie alle sue proprietà detergenti, possiamo sfruttarlo anche sulle piante, per proteggerle dall’invasione dei parassiti, come afidi e cocciniglie.

Impostazioni privacy