Questi tagli di capelli invecchierebbero chiunque: non farteli mai fare dal parrucchiere

Ci sono alcuni tagli di capelli che a prescindere dalla forma del viso, dai colori e ogni altra caratteristica fanno sembrare una donna molto più grande rispetto alla sua reale età.

Tagli di capelli che fanno sembrare più vecchie
Donna con capelli al vento (Download da Adobe Stock)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Quante volte vi è capitato di uscire dal parrucchiere e non essere per nulla soddisfatte del risultato? Magari perché vi aspettavate che il taglio scelto vi avrebbe valorizzato di più. Alcuni non solo non staranno bene addosso a voi ma vi faranno sembrare addirittura più vecchie e, soprattutto per le donne, non c’è forse cosa peggiore.

Riuscire a trovare il taglio di capelli adatto non è sempre semplice, spesso infatti è anzi molto complicato ed è per questo che il più delle volte si chiede consiglio agli esperti. A far sembrare una donna più grande non è solo il taglio ma anche il colore, cambiarlo completamente potrebbe riservarvi sorprese poco piacevoli, sia che li scuriate troppo che se li schiariate in modo eccessivo.

Ci sono donne che non amano colorare i proprio capelli e preferiscono tenerli al naturale anche quando sono ormai tutti bianchi. In questo caso è fondamentale prendersene cura nel modo giusto per evitare quello spiacevole effetto giallo, se il vostro aspetto sembra trascurato sembrerete di sicuro più vecchie.

Ecco alcuni tagli che fanno sembrare una donna più vecchia

Capelli i tagli che invecchiano
Donna si taglia i capelli dal parrucchiere (Download da Adobe Stock)

In moltissimi amano i capelli lunghi, se però questi sono sottili e sfibrati appesantiranno non poco l’età, in questo caso la soluzione ideale è quella di donare alla chioma un po’ di movimento e volume. In passato le donne che superavano i 40 anni per una questione di eleganza e stile iniziavano ad accorciare i capelli sempre di più ogni anno. Sono ‘regole’ che oggi non vengono più osservate, però, per non apparire più vecchie è importante curare i capelli con molta accuratezza, soprattutto quando sono lunghi. Per averli lunghi ma più semplici da gestire la lunghezza ideale è all’altezza del seno.

Occhio anche ai tagli troppo corti perché possono indurire i lineamenti del vostro viso, se amate i capelli corti optate per un taglio morbido. Invecchiano anche i capelli troppo piatti, senza nemmeno un minimo di volume. Che siano lisci, ricci, mossi, lunghi o corti non importante, se li terrete attaccati alla testa sembrerete più vecchie.

Meglio sfruttare il morbido e naturale volume delle vostre chiome per avere un look più attuale in gradi di farvi apparire persino più giovani. Non commettete però l’errore di farvi fare dal parrucchiere un taglio strutturato vaporoso, in stile messa in piega delle signore degli anni Ottanta, perché anche in questo caso dimostrerete molti più anni.

Impostazioni privacy