Cosa fare con i fondi del caffè? Ho qui 5 usi geniali di cui non vorrai più fare a meno

Cosa fare con i fondi del caffè? Ho qui 5 usi geniali di cui non vorrai più fare a meno, ecco quali sono e in che ambiti puoi applicarli

Caffè soluzioni
Come usare il caffè (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Non bisogna mai sprecare. Mai come in questo momento storico, non possiamo che essere tutti estremamente d’accordo con questa affermazione. Ed è da riferire non solamente a magari la spesa in eccesso che abbiamo fatto ma a qualcosa di diverso. Anche quelli che spesso consideriamo come rifiuti, possono avere un’altra vita a cui magari non pensiamo. Facciamo qualche esempio pratico per centrare il punto: in primo luogo, sappiamo bene come ad esempio le bucce degli agrumi possano servire come profumatori di casa e armadi.

Cosa fare con i fondi del caffè: le soluzioni ideali adatte ad ogni ambito

Caffè
Caffè macinato (Pixabay)

O ancora le bottiglie di plastica possono diventare vasi per i fiori o qualsiasi tipo di decorazione si voglia. Insomma, serve solo un po’ di fantasia, in tal senso. Oggi vogliamo illustrarvi come darvi da fare con uno degli elementi in generale più buttati, ossia i fondi di caffè. Buttarli vuol dire, senza esagerazioni, buttare una sorta di ricchezza vera e propria. Per questa ragione dunque, dovremmo imparare a farne un uso più vario.

In primo luogo, te ne proponiamo cinque davvero sorprendenti.

  • Dipingere i tessuti: Se l’artista che è in te non ha ancora trovato libero sfogo, è l’occasione. Portando i fondi di caffè ad ebollizione, avrai sicuramente un’ottima tinta naturale. Non da usare solo sulla tela, ma è l’ideale anche per i tessuti. Insomma, è l’occasione per tingere quelle scarpe che proprio non ti piacciono.
  • Il prodotto beauty per eccellenza: se siete dubbiosi circa l’uso da farne, ma spendete cifre da capogiro  per i prodotti beauty questo è il momento. Potete ricavarne sia un ottimo scrub per il viso che funzioni anche da maschera che vi elimini macchie ed impurità.E non è finita qui. Sapevate ad esempio, che è utilissimo contro la cellulite?
  • Anti-odore: non solo il caffè appena fatto profuma l’ambiente ma non dimenticate che può servire anche ad assorbire odori e umidità.
  • Mobili in legno perfetti: se la vostra dispensa preferita si è guastata, non temete. Quel graffio potrà essere coperto, aggiungendo una pastella molto densa di fondi di caffè.
  • Compost: come ogni altra sostanza vegetale, essendo ricco di proprietà nutritive, anche il caffè può essere impiegato come nutrimento per il terreno.
Impostazioni privacy