Sono questi i 3 supermercati che ti permettono realmente di risparmiare

Sono questi i 3 supermercati che ti permettono realmente di risparmiare: evviva la spesa intelligente per salvare il portafoglio

Supermercati lista
Supermercato (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

I rincari son giunti forse ad un punto di non ritorno: inquietante ancor più che nessuno riesca, in effetti, a vedere un uscita dq questa situazione, un provvedimento pratico che possa un po’ ripristinare le sorti del mondo e più che le sorti diremmo l’economia. Non parliamo, ad esempio dei prezzi che ha raggiunto il gas: per risparmiare si è parlato di tutto e del contrario di tutto, di cottura passiva, di regolare temperature e di sfiatare i termosifoni. Sono però tutti accorgimenti aleatori. Quel che urge, ed è chiaro ed evidente a tutti, è una misura che risolva alla base il problema.

Anche il recente piano cingolani, di recente approvato, sembra non essere abbastanza: sarebbe molto complesso infatti attuare dei controlli in merito.

3 supermercati che ti fanno risparmiare

Spesa risparmio
Spesa, risparmio (Pixabay)

Vivere nella società attuale non è un gioco da ragazzi e non nascondiamo che, di tanto in tanto, possa persino far paura. Come vivere serenamente in una società che ci spaventa e ci atterrisce, con i suoi prezzi così elevati da spavento? Anche fare la spesa è diventato, in maniera paradossale, un vero e proprio lusso. Si compra, a giusto sempre meno, e sempre peggio.

Ma come fare per cercare di risparmiare qualche euro almeno sulla spesa? Diciamo anzi tutto che la scelta del supermercato è ovviamente importante, se non di fondamentale importanza. Bisogna scegliere un supermercato che sia almeno conveniente se non vantaggioso. Altroconsumo ci viene in soccorso, stilando una lista di tutti quei supermercati che risultano essere particolarmente vantaggiosi.

In primo luogo c’è Tosano, una catena di supermecati dislocata soprattutto nel nord italia. Seguono tre supermercati decisamente più noti: eurospin, Prix, In’s.

Alla scelta del supermercato giusto, mettiamoci anche un’altra e lunga serie di cose: scegliere per esempio con accuratezza cosa comprare, non solo ci evita sprechi, ma ci consente anche di risparmiare qualcosa. L’ideale sarebbe preparare una sorta di menù settimanale, in modo da sapere sempre e comunque cosa comprare con certezza.

 

Impostazioni privacy