Queste piante bellissime ti aiutano da avere sempre aria fresca e pulita in casa

Quali sono le piante da tenere in casa? Sono queste le piante bellissime che fanno la differenza

Piante da interno
Piante da interno (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Piante in casa, perché ne vale così tanto la pena? Se non ci hai mai pensato, ecco che ti diamo più di qualche consiglio pratico per arredare la tua casa con un po’ di verde in più: i benefici non sono solo sull’umore, ma anche a livello corporeo, e sono non indifferenti. Attenzione però: non tutte le piante da esterno possono essere passate in casa e viceversa. Ecco quali attenzioni ci sono da fare in più.

Piante da tenere in casa? Quali sono? Ecco i molteplici benefici

Avere delle piante in casa è qualcosa che va sempre più di moda. Ed in realtà, la questione, è anche abbastanza semplice da capire: sono molti i benefici che, dalle piante, possono essere ricavati, quindi in realtà c’è poco da stupirsi se tutti ormai spasimano per averne qualcuna  e per ritagliarsi un angolino un po’ più green in casa. Insomma, le piante piacciono a tutti, e offrono ristoro dal frenetico e poco amabile tran tran cittadino. D’altra parte, non mancano quelle specie che si adattano facilmente ad un ambiente domestico.

Entriamo più nel dettaglio: quali sono i benefici di avere delle piante in casa? E perché conviene investirci del tempo? In primis, chi le ha riporta una maggiore sopportazione allo stress ed un tono dell’umore migliore. Addirittura migliorerebbe la qualità del sonno. Ovviamente, a  migliorare, anche la qualità dell’aria. Le piante assorbirebbero non solo il tasso di umidità, ma anche tutte quelle particelle potenzialmente tossiche che si aggirano nell’aria casalinga, come quelle rilasciate dalle vernici o dagli spray. Pensiamo a come può essere utile una pianta messa, ad esempio, in bagno: questa assorbirebbe tutta l’umidità che si tende a creare in questa stanza.

Tra le piante più consigliate, sta il ficus: questo tende ad assorbire la formaldeide, che è presente in quasi tutti i detersivi in casa. Però facciamo anche attenzione: il ficus è una pianta piuttosto difficile da curare, compralo se già hai esperienza nel campo. Bellissime poi l’Anturio e la Dracena. Pollice in su anche per la sanservieria, che ha in sé molteplici vantaggi. Oltre ad essere notevolmente bella, richiede tutto sommato poche cure.

 

Impostazioni privacy