Nuovo bonus dal Governo per questi fortunati cittadini: tutte le info utili

Nuovo bonus del governo, ecco tutte le informazioni: a chi spetta, cosa riguarda e qual è il procedimento per richiederlo

Rinnovabili come fare
Rinnovabili (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Nuovo bonus del governo: l’ulteriore misura arriva in una situazione che è sempre più esasperata. Il codacons riporta che l’inflazione arriva al dieci percento ad ottobre, ed i consumi crollano del due percento su base annua. Insomma, gli italiani tirano al risparmio e non potrebbero fare diversamente, per quanto pesino le bollette.

Nuovo bonus del governo, ecco di cosa si tratta

Bonus rinnovabili governo
Bonus soldi (Pixabay)

Il prezzo dell’energia non è mai stato così alto. Per quanto l’Europa rincorra un accordo sul prezzo del gas, nel tentativo di renderlo nuovamente accessibile e sostenibile per tutti, questo continua a sfuggire. Per il momento, invece, il prezzo continua a salire, e si cerca di fare il possibile per risparmiare. Infatti, sono molte le famiglie che rischiano di non riuscire più a pagare le bollette che arrivano a fine mese. Molte famiglie, pure magari da sempre lontani da questo limite, rischiano di sfiorare il limite della povertà. I consigli per risparmiare sono molti: bisogna cercare di fare di tutto per risparmiare e per far ciò serve attenzione.

Ma tuttavia il governo ha approvato un nuovo bonus. La notizia è recentissima: ecco di cosa si tratta a a chi aspetta questo nuovo bonus.Se stai pensando di fare a meno del gas e dell’energia, allora sei nel posto giusto. Il bonus infatti riguarda l’installazione di impianti che permettono di avvalersi di energia rinnovabile, come i pannelli solari. Ultimamente- a giusto- ne impazza l’acquisto.

Le domande del bonus possono essere inviate dal prossimo anno. Infatti più che un bonus, si tratta di un rimborso. Tale rimborso si potrà richiedere per tutto il mese di Marzo 2023 tramite il sito web del sito dell’energia dell’entrate.  Lo possono richiedere tutti coloro che potranno testimoniare l’acquisto di sistemi di produzioni elettrica con energie rinnovabili. Dopo averlo chiesto, se la vostra domanda verrà accettata, vi verrà lasciata una ricevuta.

Tuttavia, non è ancora stato detto di quanto sarà il rimborso: se questo coprirà l’intero importo o solo una parte più piccola.

 

Impostazioni privacy