3 modi geniali per indossare una maxi sciarpa per essere sempre al top

L’inverno e il freddo si avvicinano: ecco 3 modi accattivanti per indossare le vostre maxi sciarpe riscaldanti.

Ragazza indossa una sciarpa (Canva)

Gli articoli più letti di oggi:

Con l’arrivo del freddo, non c’è momento migliore di quello attuale per rispolverare il vostro gioco di stratificazione, drappeggio, avvolgimento e avvolgimento con gli ultimi modelli di sciarpe. Ecco 3 modi per avvolgere la vostra maxi sciarpa.

Come indossare una maxi sciarpa ed essere sempre eleganti

La sciarpa viene solitamente creata come accessorio finale per gli outfit invernali, ma noi pensiamo che possa essere migliorata fino a diventare il pezzo forte di un outfit. Quindi, se non conoscete bene l’umile sciarpa, continuate a leggere per scoprire sei modi di abbinarla.

Per definizione, la sciarpa è un pezzo di tessuto lungo e stretto, quadrato o a forma di anello continuo, che si indossa sulle spalle, intorno al collo o sulla testa. Accessorio essenziale, la sciarpa è l’unico capo che passa senza problemi dall’abbigliamento al tempo libero. Indossato con stivali alti in pelle e cappotto invernale, o legato al divano con un abbigliamento da salotto, un foulard ben disegnato e di proporzioni generose richiede poco sforzo ma dà il massimo dello stile.

Vediamo 3 dei modi attraverso cui poter indossare questo fantastico ed imprescindibile accessorio invernale.

1) Metodo scialle, sopra le spalle

Stendete una sciarpa oblunga e rettangolare su ogni spalla, prendete uno dei lati, incrociatelo sul davanti e gettatelo liberamente sulla spalla opposta.

Sciarpa sulle spalle (Canva)

Per un look ordinato, tenete la sciarpa ben piegata. Per un effetto più movimentato, stropicciate il tessuto lungo la spalla e in parte lungo il braccio. Potete lasciare questo look sopra il vostro cappotto invernale, oppure indossare per ultimo un cappotto invernale oversize e lasciare che la sciarpa faccia capolino da sotto.

2) La sciarpa chiusa

Forse uno dei modi più creativi per indossare questo accessorio classico, con questo suggerimento di stile la sciarpa assume una veste da capospalla. Uno degli aspetti migliori di questa tecnica di styling è che accentua le vostre forme, anche tra gli strati invernali più spessi.

Sciarpa chiusa (Canva)

Al centro di questa tendenza c’è la cintura in vita: raccogliete una lunga sciarpa rettangolare, drappeggiatela intorno al collo, allargatela sulle spalle per riscaldarvi, sovrapponete leggermente le estremità e fissatela al centro allacciando o legando saldamente una cintura di pelle.

Per ottenere un effetto ottimale, utilizzate questa tecnica di styling su top più sottili: una camicia, un maglione a maglia o un top a manica lunga di calibro sottile.

3) Sciarpa ad unico giro intorno al collo

Forse uno dei modi più comuni e tradizionali di indossare la sciarpa è il foulard a un solo giro. La magia sta nella sciarpa che si decide di indossare prima di uscire di casa. Quindi, se siete alla ricerca di una nuova sciarpa, quale tipo di sciarpa dovreste acquistare?

Sciarpa a un solo giro (Canva)

In primo luogo, è importante la lunghezza dell’intero pezzo di tessuto, che deve essere in grado di avvolgere il collo e di drappeggiare comodamente su ogni spalla. Ma pensiamo che questa tecnica di styling possa essere indossata sia nei mesi più freddi che in quelli più caldi.

Una sciarpa di seta o di lino leggera e sottile, dai toni vivaci e brillanti o con una stampa tropicale, sarà il pezzo forte del vostro outfit estivo neutro. Per l’inverno profondo, moda e funzionalità sono entrambe essenziali. Optate per un capo di lana soffice che vi servirà come strato aggiuntivo per uscire a prendere un caffè e fare commissioni.

Arrotolate una lunga sciarpa oblunga nel senso della lunghezza e avvolgetela una volta intorno al collo, lasciando che le estremità cadano all’incirca alla stessa lunghezza o una più in basso dell’altra. Tirate la sciarpa verso il collo per darvi un po’ di respiro.

Cosa indossare con la sciarpa a un solo giro? Il foulard a un giro per tutti i giorni ha la capacità di elevare qualsiasi ensemble. È il tipo di sciarpa che si può prendere quando si esce dalla porta, quindi è meglio sceglierne una che possa essere abbinata a quasi tutto il guardaroba. Questa tecnica di styling sarà perfetta sia su un abito aderente a coste, sia su un maglione a maglia, jeans e scarpe da ginnastica bianche e pulite.

Impostazioni privacy