Le uova sode puoi usarle in modo geniale in casa, e non ti parlo di metterle nell’insalata

Come è possibile fare si che con le uova sode si possa attuare un trucco strepitoso ed in grado di darci dei risultati inattesi. Provare per credere.

Delle uova mentre stanno bollendo
Delle uova mentre stanno bollendo

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Uova sode, per alcuni sono irresistibili, buonissime da mangiare sia da sole che inserendole all’interno di altri piatti come ad esempio una insalata normale o di riso. Ma le uova sode possono essere impiegate anche in un altro ambito, ben diverso da quello culinario. E sapranno dare dei risultati strabilianti.

Si tratta di quello che riguarda invece la cura delle piante e dei fiori che abbiamo in casa, su terrazzi e balconi. Ma anche in giardino. Grazie alle uova sode contribuiremo alla loro crescita e cura in maniera sorprendente. Per un trucco che risulterà particolarmente utile ad autunno inoltrato ed in inverno.

Sono periodi dell’anno in cui le ore di luce risultano essere particolarmente ridotte e contraddistinte dalle basse temperature. Allora potremo sfruttare un qualcosa che è strettamente connesso alle uova sode, allo scopo di apportare dei benefici ed una adeguata protezione alle nostre piante.

Uova sode, in che modo fanno crescere le piante al meglio

Delle piante in vaso
Delle piante in vaso (Foto Pixabay)

Quel che dovremo fare sarà innaffiarle con l’acqua di cottura delle uova, che risulterà molto ricca di proteine e di diverse altre sostanze nutritive. Il calcio per esempio. Dare loro un po’ di questa acqua per una volta alla settimana sarà di enorme aiuto. Così come il cospargere un cucchiaino di zucchero per una volta al mese sul terriccio. Questa azione specifica fornirà a piante e fiori un giusto apporto di glucosio.

E per quanto riguarda l’irrigazione, dovremo innaffiare i vegetali che abbelliscono gli ambienti sia interni che esterni di casa nostra quando vedremo che il terreno comincerà a non essere più sufficientemente umido. Ma evitando assolutamente che diventi del tutto secco.

Questo è solo uno dei tanti suggerimenti utili, pratici ed economici che faranno al caso nostro per garantire alle piantine di casa una crescita rigogliosa ed in totale salute.

Impostazioni privacy