Bucato pieno di peli e capelli? Niente panico, usa questo rimedio e risolverai in una sola mossa

Il modo consigliato super economico e mega efficace per salvaguardare il bucato e la lavatrice. Risolverà ogni tuo problema ad ogni lavaggio.

Una donna ha appena estratto degli indumenti dalla lavatrice
Una donna ha appena estratto degli indumenti dalla lavatrice (Foto Freepik)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Bucato, quando dobbiamo dedicarci al lavaggio dei nostri vestiti e panni che impieghiamo in casa ci vuole la giusta cura. Specialmente in certe situazioni nelle quali ci troviamo con degli animali domestici in casa. Infatti cani e gatti hanno la tendenza molto marcata, specialmente in determinati periodi dell’anno, a compiere la muta.

Questo comporta una perdita di peli che possono restare anche attaccati sui nostri vestiti, ogni qual volta entriamo in contatto ravvicinato con loro. Ed a questo fattore c’è da considerare anche la caduta di peli e di capelli che riguarda noi umani. Un procedimento del tutto naturale che però va a riversarsi tutto quanto in modo negativo sul nostro bucato.

Mettere in lavatrice degli indumenti ai quali sono attaccati peli e capelli potrebbe avere anche delle conseguenze nefaste per il nostro elettrodomestico. Con tubature ostruite e componenti intasate e danneggiate. Perciò è sempre fondamentale accertarsi di compiere un bucato che sia libero da questo impedimento. Come possiamo fare in tal senso?

Bucato, come ripulirlo del tutto da peli di animali e capelli

Una lavatrice in funzione
Una lavatrice in funzione (Foto Freepik)

Come prima cosa da fare dovremmo sempre presiedere alla cura di cani e gatti che vivono con noi, spazzolando il loro manto. Così facendo già elimineremo i peli superflui e li potremo raccogliere e gettare via. Questa è una operazione da compiere ogni giorno, con cadenza quotidiana quindi, per anche solo cinque minuti.

Possiamo poi pure procedere con uno shampoo vero e proprio, in aggiunta a questo, per una volta al mese. Per tirare via i peli rimasti attaccati ai vestiti possiamo invece inserire una spugnetta di quelle per la pulizia personale in lavatrice.

Avviamo il consueto lavaggio ed al termine potremo constatare come la stragrande maggioranza dei peli che aderiva a vestiti e panni alla fine sarà stata attirata alla spugna. Altre soluzioni sono le palline in plastica appositamente studiate ed il polipropilene. Tutti e tre questi metodi riusciranno a salvare il nostro bucato.

Impostazioni privacy