Prendi una cipolla e fai così, quello che succederà ti lascerà senza parole: bellissimo!

Cipolla, tutti gli usi alternativi che non ti sei mai aspettato. In particolare questo può tornarti utile e non poco, ecco come devi fare…

Cipolle quali usi
Cipolle (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Quante volte ci capita di sentire consigli di pulizia piuttosto strampalati? Poi, alla conta dei fatti, non funzionano quasi mai e noi finiamo per rimanere delusi. Sarete invece sorpresi nell’apprendere che quello che stiamo per dirvi non solo funziona davvero ma potrebbe seriamente rivoluzionare il vostro modo di fare le stoviglie. E vi basta una sola cosa, che costa pochi centesimi: una cipolla. Anzi, meglio: uno spicchio di cipolla, così il resto lo userete per cucinare.

Prendi una cipolla: uso alternativo di una protagonista della cucina

Come pulire le pentole
Pulizia delle pentole (Pixabay)

A seconda della sua particolarità può piacere o meno ma nessuno ci costringe infondo ad usarla per forza di cose in cucina. Ci sono molti modi con cui possiamo sostituirla. E tuttavia, vale la pena di conoscere i suoi molti usi, e non solo. Anche quanto può farci o non farci bene: contriaramente a quanto non si pensi, infatti, la cipolla non solo è estremamente utile per condire i piatti più disparati, ma serve anche a noi: sono molti infatti le proprietà nascoste che poco conosciamo. Sapevi, ad esempio, che è ricca di anti-ossidanti? Questo significa se se ti dovessi raffreddare, potresti trovare in lei un’ottima alleata che ti solleverà le difese immunitarie. Altre la conoscono principalmente perché allontana le zanzare , che non ne sopportano l’odore.

E tuttavia c’è ancora qualcosa che ci sta sfuggendo; un uso che non avremmo mai creduto. Mettiamo il caso di ritrovarci con la cucina e le stoviglie particolarmente sporche, incrostate fino all’orlo. Questo potrebbe non essere piacevole, specie se dobbiamo darci di gomito per farle brillare. E allora proviamo con molti e molti prodotti, più o meno commerciali.

E se vi dicessimo, invece che, in tal caso, basta prendere una cipolla? Ecco la procedura da seguire. Prendete una cipolla e tagliatela a fettine non troppo sottili, in modo che non si sfaldino subito. A questo punto strofiniamo sull’incrostazione: quando poi andremo a lavare normalmente, saremo sopresi di vedere come lo sporco scivoli via con grande facilità.

Un piccolo consiglio: sempre usare il sapone nel momento successivo a questo piccolo trucco, pena tutte pietanze al sapor di cipolla nelle volte successive che adoperete l’utensile.

Impostazioni privacy