Decorazioni autunnali fai-da-te: facili, veloci e donano un tocco chic in qualunque stanza

Quali idee seguire per potere creare delle decorazioni autunnali che non costano nulla e che sono veramente bellissime.

Alcune idee per delle ottime decorazioni per casa
Altre idee per delle ottime decorazioni per casa (Foto Pinterest)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Decorazioni autunnali ed abbellimenti a tema rendono le nostre case ed i nostri giardini più lieti e gradevoli da vivere. Qualsiasi cosa che assume una certa valenza estetica ingentilisce l’ambiente, e di decorazioni autunnali se ne possono creare di tutti i tipi in casa, utilizzando qualsiasi cosa ci capiti a tiro.

Per creare le nostre decorazioni autunnali ci torneranno utili diversi prodotti della natura che la terra ci dà proprio in questa stagione. E quindi pigne, castagne, foglie gialle o rosse messe ad essiccare ed appiattite, noci, zucche…con questi oggetti possiamo creare veramente di tutto. In aggiunta a vasetti in vetro, cassette di legno e molto altro.

Sono da annoverare tra le decorazioni autunnali che possiamo creare dei centrotavola, ad esempio. Possiamo riempire un contenitore di nostra scelta con della terra, sistemarci sopra delle foglie messe ad essiccare qualche giorno prima e poste in un libro per appiattirle al meglio ed agghindare anche con pigne e rametti secchi.

Decorazioni autunnali, cosa possiamo realizzare con poco

Cosa possiamo creare per rendere più bella casa nostra
Cosa possiamo creare per rendere più bella casa nostra (Foto Pinterest)

Come contenitori possiamo scegliere dei barattoli in vetro od in latta, delle cassette e quant’altro. Ed ancora, possiamo creare una bella corona di pigne. Basta incollarle l’una all’altra in maniera circolare e disporle magari anche a piramide. Anche qui possiamo poi applicare foglie ed altro per personalizzare il tutto.

È possibile anche realizzare dei portacandele. Le idee sono tante e tutte facilmente percorribili, spendendo molto poco. Normalmente ce la dovremmo cavare con appena cinque o dieci euro, giusto quanto basta per l’acquisto di una buona colla vinilica capace di tenere assemblato il tutto.

E la stessa cosa possiamo fare anche per quanto riguarda Halloween o le festività natalizie di fine anno. Basta raccattare quello che ci capita a tiro in casa per potere dare vita a delle decorazioni magnifiche, economiche e molto divertenti da costruire.

Impostazioni privacy