Queste frasi hanno un potere “magico” su di te: quello che succede è incredibile

Ci sono delle frasi che hanno un potere incredibile sulla psiche umana, basta usare le parole giuste per trasmettere benessere.

parole stimoli positivi
Ragazza si fissa allo specchio (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Occorre vivere gli eventi che si palesano lungo il nostro cammino con una certa consapevolezza. Bisogna saper interiorizzare l’esperienza, per poi elaborarla. Tanti, diciamo pure la maggior parte delle persone, si buttano giù facilmente. La vita non è mai semplice e comporta una lunga serie di problematiche.

A pensarci bene, trascorriamo più momenti no che momenti piacevoli e positivi. Sta a noi decidere come affrontare i periodi della nostra esistenza e cambiare atteggiamento. Vogliamo essere negativi o positivi? Ecco, in questa fase, subentrano alcune frasi dal potere magico, in grado di donarci forza e coraggio, di stimolarci per essere migliori e di condizionare la psiche.

Le frasi per essere migliori e per affrontare la vita in modo positivo

frasi potere curativo
Uomo che si specchia (Pixabay)

I momenti difficili ci sono e ci saranno sempre, ed è impossibile evitarli. Fa tutto parte del gioco della vita, della natura stessa. Anche se il processo psicologico per affrontarli è molto complesso, non bisogna scoraggiarsi, anzi. Dobbiamo prendere spunto da alcune frasi curative, capaci di trasmetterci benessere. Quali sono?

Le parole hanno un potere enorme sulla psiche umana. D’altronde, la nostra vita e la nostra appartenenza alla società si basano sulla comunicazione, quindi sulle parole. Ma le parole sono importanti anche quando sono rivolte a noi stessi, nel nostro inconscio. Quando ci sentiamo giù, allora, bisogna trovare una motivazione per andare avanti.

Sto piangendo adesso, ma so che smetterò e tornerò a sorridere” è una bellissima frase che sprona ad andare avanti e a combattere il dolore. Non c’è alcuna vergogna nel sentirsi giù, ma bisogna essere consapevoli che è un momento transitorio, e che presto passerà tutto quanto. Si tornerà a sorridere.

Le frasi da ripetersi a mente o davanti allo specchio per il nostro benessere

parole conforto benessere
Donna con le braccia aperte in segno di libertà (Pixabay)

L’unica persona che può aiutarmi in certe situazioni sono io” è un’altra frase importante. Non si tratta di non provare fiducia nei confronti di amici e parenti, e non si tratta di essere soli, ma significa che, molto spesso, ci si deve rimboccare le maniche e contare solo du se stessi. Soltanto noi sappiamo come reagire davanti a un problema.

La vita è imprevedibile, non posso decidere come sarà, ma posso affrontarla”. Di fronte agli avvenimenti della vita non possiamo fare nulla, se non affrontare le varie situazioni. Bisogna essere consapevoli che bisogna farcela, bisogna combattere e resistere. La vita perfetta non esiste per nessuno.

Non mi farò travolgere dalle paure” è una frase che bisogna dirsi nei momento avversi. Sfidare le proprie paure è un buon modo per reagire, ma anche per uscire dalla propria comfort zone. Infine, “Devo vivere giorno per giorno e trovare l’equilibrio interiore”. Forse è la frase più importante. Visti gli imprevisti della vita, bisogna vivere giorno per giorno, prenderci cura di noi stessi, vivere la giornata al meglio, e la sera esaminare le emozioni provate, ripetendosi che domani sarà migliore.

Impostazioni privacy