I rimedi della nonna per dire addio al mal di gola: pochi minuti e sparirà

Quali sono i metodi ed i rimedi per il mal di gola naturali più consigliati e che ci faranno sentire subito meglio. Quante sorprese.

Una donna con il bruciore di gola
Una donna con il bruciore di gola (Foto Freepik)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Di rimedi per il mal di gola ce ne sono tanti, oltre alla classica assunzione di prodotti dedicati che è possibile acquistare in farmacia. Ma se in quel preciso istante non si ha modo di potere uscire per acquistare quanto ci serve, ecco che arrivano in nostro soccorso dei rimedi per il mal di gola caserecci.

Si tratta di indicazioni e di accorgimenti già note tempo addietro, e che risultano sempre efficaci. A prescindere dalla stagione in cui ci si trova, è sempre possibile buscarsi un malanno. In estate ad esempio l’abuso di condizionatori e climatizzatori può portare al sorgere di questo effetto collaterale per la salute.

Mentre in inverno e più in generale nella stagione fredda i rimedi contro il mal di gola ci serviranno per arginare i malanni stagionali. Che comportano più nello specifico anche la tosse, il raffreddore e l’immancabile influenza. Come si cura un attacco alle nostre vie respiratorie dovuto al freddo indotto sia artificialmente che per via della consueta circolazione dei virus che ci fanno ammalare?

Rimedi per il mal di gola, gli ingredienti naturale per farlo passare presto

Una donna alle prese con il mal di gola
Una donna alle prese con il mal di gola (Foto Freepik)

Alcuni consigliano di mangiare qualche cucchiaio di miele, e di aggiungerlo magari anche in un tè, una camomilla od un infuso caldi. Anche un bel brodo di pollo caldo apporta un benessere immediato, anche a livello di digestione. E poi ci sono i gargarismi con l’acqua salata.

Ed ancora, è utile idratare il proprio corpo con frequenza, bevendo almeno due litri di acqua al giorno. In qualche modo anche questo è di aiuto contro il mal di gola e dà sollievo quando mandiamo giù dell’acqua fresca. Ci sono poi degli specifici ingredienti che sono consigliati dalle nostre nonne per lenire il mal di gola.

Ad esempio la cannella, l’aceto di mele, l’olio di cocco, la liquirizia, l’olio di cocco e della radice di zenzero aggiunta ad un tè o ad una bevanda calda del genere.

Impostazioni privacy