WhatsApp: non potrai più accedere alle chat se hai fatto questo aggiornamento

WhatsApp, ecco cosa cambia nelle chat di gruppo. Per alcuni è una vera salvezza, per altri invece no. Ecco perché e a cosa fare attenzione

WhatsApp aggiornamento novità chat
WhatsApp aggiornamento (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

È di certo l’app che ha cambiato in assoluto, negli ultimi anni, le abitudini social e di lavoro. Ormai tutti ce l’hanno e senza non riusciremmo più a stare. Si tratta ovviamente di WhatsApp, l’iconica app di messaggistica istantanea che in molti hanno provato ad imitare ma con scarsi successi.

Basta una foto, un vocale, una gif o anche un classico messaggino per sentirsi più vicini e nello stesso tempo un mezzo potentissimo anche per il lavoro, con chat di gruppo ufficiali che facilitano le comunicazioni e gli scambi. Proprio per questo è necessario sapere che sono in arrivo delle novità davvero interessanti per questo mese.

Ci sono, infatti, alcuni aggiornamenti che bisogna attenzionare perché portano alcune modifiche ed in alcuni casi anche l’impossibilità ad usare l’app. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

WhatsApp ed il nuovo aggiornamento: ecco cosa accade

WhatsApp novità accesso gruppi
Logo WhatsApp (Canva)

Le app sono in continuo aggiornamento. A volte con piccole modifiche, altre con cambiamenti che si notano eccome. È successo questa volta anche con WhatsApp che con l’ultimo aggiornamento apporta una vera rivoluzione.

Quante volte ti è capitato di ritrovarti in chat di gruppo che se avresti deciso tu non ci saresti mai entrato? Sicuramente un sacco di volte. Bene, l’app con il logo verde ha messo fine a tutto questo per la gioia di chi odia i gruppi WhatsApp.

Con il nuovo aggiornamento, infatti, non sarà più possibile aggiungere chiunque in una chat. Basta cambiare le impostazioni del proprio account ed il gioco è fatto. Come? Andando in privacy, gruppi, e alla domanda “Chi può aggiungermi ai gruppi” selezionare l’opzione che si desidera tra le tre disponibili:

  • Tutti
  • I miei contatti
  • I miei contatti eccetto..

Scegliendo la seconda opzione, ovvero solo i miei contatti, si potrà scegliere di essere aggiunti nelle chat di gruppo solo dalle persone che si conoscono e di cui si ha il contatto. Tutti gli altri sono esclusi.

Insomma un bel cambiamento che per molti è una vera rivoluzione. Di contro, però, si tratta di una opzione che limita ed in alcuni casi, magari soprattutto di lavoro, potrebbe essere un vero problema. Ad ognuno la scelta. Tu che farai?

Impostazioni privacy