Le scarpe emanano un cattivo odore? Risolvi subito con questo “ingrediente” che hai in cucina

Le scarpe emanano un cattivo odore? Risolvi subito con questo “ingrediente” che hai in cucina. Ti sembra incredibile ma funziona

Scarpe(canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Può capitare che, in seguito di una lunga giornata, le nostre amate scarpe emanino un odore spiacevole che rischia di diffondersi anche per tutta casa. Davvero una situazione spiacevole, specie se aspettiamo ospiti. O anche no: a nessuno fa piacere stare in un ambiente che odora di cattivo. Non possiamo lavarle neppure tutte le volte: o finiremmo per rovinare le nostre scarpe preferite. Allora che fare?

Le scarpe emanano un odoraccio: la soluzione che fa per te

Sale trucco odori
Sale (Pixabay)

Diciamocelo, può capitare, siamo umani. E può sicuramente capitare, come sarà capitato a tutti almeno una volta nella vita, che togliendosi le scarpe a fine giornata non odorassero di rose e campi in fiore. Questo dipende da una molteplicità molto ampia di fattori: in primis la stagione, ed il tipo di attività. E’ ovvio che più fa caldo e più si suda.

Così come per quello che si fa: un conto e stare seduti, un altro è camminare molto o fare attività sportiva. Per combattere questa problematica vanno bene alcuni accorgimenti: scegliere i calzini giusti per la stagione ( non pretenderai di indossare calzini di lana in pieno agosto, no?), avere cura del piede e assumere una corretta igiene sia prima che dopo l’uso delle scarpe, considerare il tipo di scarpa indossata. Le scarpe di gomma, ad esempio, assorbiranno di più gli odori, sprigionandoli in maniera più intensa. E se, nonostante questo, le tue calzature puzzano bisogna correre ai ripari.

Ovviamente non possiamo pensare di lavarle ogni volta, altrimenti finiremmo con il rovinarle. Ed ecco che torna utilissimo questo trucco a costo zero che ti può notevolmente cambiare la vita. 

Se ti accorgi che, sfilato le scarpe a sera, queste emanano un odore poco piacevole, prendi un ingrediente che hai in cucina e mettilo nelle scarpe. Hai capito di che parliamo? Stiamo parlando del sale. Questo infatti, tra le sue molteplici proprietà anche legate alla cosmesi, ha quella di assorbire umidità e cattivi odori. Una sola piccola attenzione: per fare questo lavoro il sale impiegherà almeno sei ore, quindi raccomandiamo di tenerle nel sale almeno tutta la notte.

 

 

Impostazioni privacy