Per far crescere i capelli in tempi da record, è questo il segreto di bellezza che fa per te

Per far crescere i capelli in tempi da record, è questo il segreto di bellezza che fa per te per avere una chioma estremamente rigogliosa

Crescita dei capelli
Crescita dei capelli (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Da che mondo e mondo, i capelli sono da sempre ricchi di valenze e significati che l’uomo, da sempre, gli ha attribuito in maniera culturale. Sono sintomo di vanità, ma anche di forza: chi può dimenticare la leggenda di sansone che aveva riposto nei suoi capelli tutta la sua forza? Oppure pensiamo alle streghe, a come il mondo le percepisce: nei loro calderoni magici non possono mancare i capelli, così come nei sortilegi per lanciare il malocchio.

Insomma, da sempre l’uomo ha attribuito alla chioma una serie di significati. Si pensi che fin dall’antichità sono testimoniati molti e duplici reperti di olio di oliva e altri reperti che molto probabilmente erano legati ancora alla cura dei capelli.

Per far crescere i capelli in tempi da record: ecco quello che devi fare

Far crescere i capelli
Far crescere i capelli più velocemente (Pixabay)

Ecco perché, per noi, i capelli sono così importanti. Con buona probabilità si tratta di un retaggio culturale bello e buono, ma noi ce lo teniamo così. Questo spiegherebbe anche perché ci sentiamo così tristi quando il nostro fidato parrucchiere sbaglia il taglio: i nostri poveri capelli! Allora, la cosa che desideriamo è che i capelli crescano il più in fretta possibile e tutto torni come prima.

Ma come si fa ad accelerare la crescita dei capelli?  Oltre a bere molta acqua- si stima che la cifra corretta sia di circa due litri al giorno-bisognerebbe mangiare cibi ricchi di omega3 e vitamina b12. Via libera dunque alle uova, al salmone e al pesce azzurro.

Passiamo poi all’uso dei prodotti: in questa fase è sconsigliato ricorrere a tinture chimiche e altri prodotti analoghi. Ricordate che dei capelli per crescere bene devono essere  anzi tutto sani e non diversamente. Per questo motivo è necessario non applicare shampii e tinture aggressive.

Sì invece agli impacchi naturali, consigliatissimo, in modo particolare, quello di aloe vera. Possiamo pensare anche di prendere un integratore vitaminico per rafforzare la nostra chioma e per farla crescere più in fretta.

Impostazioni privacy