L’alito cattivo ti rende la vita difficile? Nessun problema e risolvi con questo semplice rimedio

Quali sono le soluzioni ottimali contro l’alito cattivo e che ci aiuteranno a risolvere un enorme inconveniente senza spendere nulla.

Un brutto caso di alitosi
Un brutto caso di alitosi (Foto Freepik)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Alito cattivo, un grande nemico delle nostre occasioni speciali e del nostro benessere in generale. A volte questa condizione può sorgere a causa di qualcosa di particolarmente forte e peculiare che abbiamo mangiato. Altre volte può rappresentare un effetto collaterale che è legato al persistere di particolari patologie.

Le cause dell’alito cattivo possono essere tante, e come conseguenza c’è sempre quello sgradevole stato che ci porta ad essere poco graditi sia a noi stessi che agli altri. Per fortuna esiste più di un rimedio per limitare in maniera decisiva il sorgere ed il persistere dell’alito cattivo.

Anzitutto è sempre utile procedere con una pulizia dei denti per una o due volte all’anno. Questa procedura riveste una grandissima utilità per la nostra igiene dentale in generale e contribuisce non solo a tenere i denti bianchi e forti ma anche a ridurre l’alito cattivo.

Alito cattivo, i rimedi naturali e veloci da seguire

Un uomo testa il proprio alito
Un uomo testa il proprio alito (Foto Freepik)

Poi possiamo agire anche in diversi altri modi per ridurre il problema. Per esempio, quando ci laviamo i denti possiamo spazzolare anche la lingua. Se siamo dei fumatori, smettere o comunque ridurre questo vizio sarà altresì di grande ausilio. E riguardo all’alimentazione, si sa che mangiare cibi sani aiuta anche a restare belli freschi e puliti dentro.

Al contrario il cibo spazzatura porta, tra le sue tante controindicazioni, anche una alitosi che può diventare persistente. Tanta frutta e verdura fa bene, mentre va tenuta sotto controllo l’assunzione di cibi con proteine. Troppe possono portare al sorgere di alito pesante.

Per finire c’è un rimedio utilissimo, del tutto economico e salutare, che ci aiuterà a mantenere fresco il nostro alito. Si tratta delle gomme allo zinco e rigorosamente senza zucchero, che è molto facile trovare in commercio. Mentre possiamo integrare la corretta igiene dentale da svolgere più volte al giorno con l’utilizzo di un buon collutorio.

Impostazioni privacy