Porridge: cos’è e perché dovresti gustarne una porzione ogni mattina

Porridge: cos’è e perché dovresti gustarne una porzione ogni mattina.  Buonissimo e fa molto bene all’organismo

Suggerimenti per la colazione
Porridge (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Il porridge è l’ideale per la vostra prima colazione ed ha più di un vantaggio: uno, vi fa fare colazione, che rimane in ogni caso il pasto più importante della giornata, due, vi fa bene. Per quanto spesso sia sottovalutato, il porridge andrebbe ri-considerato a causa delle sue molte varianti e per le sue proprietà benefiche. Inoltre, non da ultimo, vi fa sentire sazi più a lungo: dimenticate quel buco nello stomaco a metà mattina!

Porridge cos’è e perché vale la pena mangiarlo spesso

Colazione con il porridge vantaggi
Colazione (Pixabay)

Ah, la colazione. Il pasto più chiacchierato dell’intera giornata. Per quanto infatti la sua importanza sia universalmente riconosciuta, e nessuno nutra dubbi più o meno rilevanti sulla sua funzione energetica di inizio giornata, rimane in ogni caso il pasto più trascurato di tutti. A differenza del pranzo e della cena, c’è chi proprio la colazione non riesce a farla, e differisce il primo pasto alle ore più tarde della giornata.

Questo è un errore madornale: è come lasciare la macchina a secco di benzina per tutto un tratto, veramente spiacevole. Ecco perché si deve almeno tentare di trovare un modo che ci piaccia di fare colazione, così da esserne invogliati. Oggi vi proponiamo un modo che ha alle spalle una vera e propria tradizione millenaria. Provare per credere: siamo sicuri ve ne innamorerete.

Parliamo della millenaria ricetta del porridge, che tanto piace agli inglesi. Nonostante ormai conosca molte modifiche e variazioni, l’elemento principale rimane l’avena: questo lo rende un pasto che, oltre ad essere buono, fa sorprendentemente bene. E’ ricco di vitamina b e non solo.

Il porridge infatti è ricco di ferro, zinco e, grazie alla presenza di beta glucani,ti fa sentire più sazio più a lungo, diminuendo drasticamente la probabilità di spuntini poco sani a mattina inoltrata. Insomma, un vero tocca sana: in più il porridge viene servito caldo. E cosa c’è di meglio di una colazione calda, ora soprattutto che incontriamo la brutta stagione?

In più, potete sbizzarrirvi a provare le tante e le molte varianti per trovare quella che meglio si adatta al vostro gusto.

 

Impostazioni privacy