Solo 3 minuti al giorno per bruciare moltissime calorie: risultati immediati

Bastano pochissimi minuti, esattamente 3, per bruciare moltissime calorie: risultati immediati se ci si allena concentrati.

esercizi perdere peso
Ragazza che esegue il Jumping Jack (Canva)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Per bruciare grassi e perdere peso bisogna allenarsi, sudare, ma non è essenziale massacrarsi dalla fatica. Bastano davvero pochi minuti per restare in forma. Il giusto allenamento, accompagnato ovviamente da un sano regime alimentare, è ciò che occorre per non ingrassare e per tenersi allenati e in splendida forma.

In ambito sportivo, esiste un allenamento molto concentrato, in grado di far bruciare moltissime calorie in un breve arco temporale, giusto una manciata di minuti. Non stiamo parlando della corsa, ma di un esercizio completo, che mette sotto sforzo tutti i muscoli del corpo e li sfrutta contemporaneamente. Un insieme di esercizi di forza e di resistenza. Di cosa si tratta?

Bruciare tante calorie con un esercizio di forza e resistenza dalla breve durata

allenamento breve concentrato
Ragazza che effettua gli Squat con manubrio (Canva)

L’esercizio migliore di tutti, per quanto riguarda forza e resistenza, ma anche completezza, è, a seconda degli esperti, il mix devastante di cinque esercizi combinati, da effettuare in soli tre minuti. Il primo esercizio consiste nei classici Squat, ossia i piegamenti sulle gambe, ma utilizzando i manubri per aumentare il peso di affondo.

Si possono fare gli Squat o gli affondi, alternando le gambe. Basta una serie da quindici ripetizioni. A seguire, arriva il Push up con manubri, ossia le flessioni, ma stringendo in pugno dei manubri, rendendo quindi l’esercizio ancora più faticoso. Anche qui, 15 ripetizioni.

Dopodiché, si passa al Plank, un esercizio isometrico favoloso, basta sdraiarsi e sollevarsi sugli avambracci, poggiando le punte dei piedi. Bisogna restare in posizione, con la schiena dritta, per un minuto. Solo con questa posizione riusciamo a perdere 5 calorie al minuto, rafforzando spalle e addome.

allenamento brucia calorie
Esercizio di Plank (Canva)

Dunque, si passa al Burpees, quindi si parte da sdraiati, con i palmi della mani poggiati a terra, e ci si solleva rapidamente, per poi fare un saltello con le braccia stese in alto. Quindici ripetizioni anche in questo caso. Infine, l’ultimo esercizio consiste nel Jumping Jack, un movimento aerobico che prevede di effettuare saltelli sul posto, divaricando braccia e gambe in contemporanea.

In questo caso, si allenano tutti i muscoli del corpo. Tutti e cinque gli esercizi devono essere fatti consecutivamente, senza pause, per una durata di tre minuti. Un allenamento iper-veloce che permette di bruciare tante calorie. Si ci si allena costantemente, i risultati si noteranno nell’immediato e il corpo sarà più tonico e resistente.

Impostazioni privacy