Castagne pronte in 10 minuti? Non è un sogno, ti svelo un metodo semplice e velocissimo

La ricetta per per avere pronte castagne in 10 minuti è molto semplice, basta seguire pochi e veloci passaggi. Ecco quali sono.

cucinare castagne
Castagne (Canva)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

L’arrivo dell’autunno porta con sé la miriade di prelibatezze tipiche della stagione. Se il periodo iniziale la protagonista è la zucca, nella seconda metà la regina dell’autunno è l’indiscussa castagna. Le castagne sono caratterizzate da una buccia spinosa e un guscio marrone scuro, che devono essere rimossi prima di essere mangiati.

A livello nutrizionale sono molto nutrienti. Le castagne sono povere di grassi e ricche di vitamina C, più simili a frutti che a vere e proprie noci. Possono essere consumate sia crude, arrostite, macinate in farina o mescolate ai dolci. Ma come prepararle? Tipicamente si fanno in padella o arrostite, tuttavia è anche possibile prepararle in 10 minuti.

Come preparare le castagne in 10 minuti. tutti i passaggi

come cucinare le castagne
Castagne (Pexels)

Il segreto per castagne pronte in 10 minuti è la friggitrice ad aria. Questo è uno degli elettrodomestici più in voga in questi ultimo periodo. Infatti permette di cucinare molti alimenti in poco tempo con un risultato ottimo, comprese le protagoniste di questa stagione. Cucinarle è molto semplice, ecco i passaggi da seguire per un risultato perfetto.

Innanzitutto bisogna lavare accuratamente le castagna che si andranno a cucinare, asciugarle e imprimere una croce utilizzando un coltello. I tagli devono essere eseguiti senza sbagliare altrimenti la cottura potrebbe essere compromessa, come per esempio, evita che scoppino durante la cottura. Successivamente mettere le castagne nel cestello della friggitrice ad aria stando attenti a non sovrapporle troppo, programmare l’elettrodomestico a massima potenza (circa 200 gradi) e lasciarle cuocere per circa 10 minuti.

Passato il tempo di cottura, togliere le castagne dalla friggitrice ad aria e riporle in una terrina coperta da un canovaccio. A questo punto saranno pronte per essere gustate. Ogni volta che si prenda una castagna ricoprire con il canovaccio, questo permette ad esse di rimanere morbide.

Impostazioni privacy