Prendi un tappo di sughero e fai così: sarà un vero toccasana per le tue piante

Tappo di sughero per le piante: il metodo fai da te di giardinaggio che è in grado di fare miracoli. Ecco in cosa consiste

Tapposughero giardinaggio motivo
Tappo di sughero per giardinaggio (Canva)

GLI ARTICOLI PIÙ’ LETTI DI OGGI: 

Avere una casa con giardino è un vero pregio. Poter avere un angolo di verde nella propria abitazione l’arricchisce di fascino ma anche di tranquillità, avendo uno spazio proprio dove trascorrere delle ore di relax e gioia, con la famiglia e con gli amici.

Un vero paradiso insomma che però ha bisogno di cure ed attenzioni. Il giardino con le sue piante non si può trascurare altrimenti i primi segni si notano subito. Oltre al tempo da dedicarci bisogna anche conoscere le tecniche ed i suggerimenti giusti da attuare.

Sai che i tappi di sughero sono perfetti per curare le piante? C’è un metodo molto efficace usato anche dagli esperti di giardinaggio e dai migliori pollici verdi. Adesso ti sveliamo in cosa consiste.

Tappo di sughero per le piante: il metodo da provare

Tappi sughero metodo piante
Tappi di sughero (Canva)

Prendersi cura del giardino, lo dicevamo, è essenziale per la sua bellezza ma anche per la sua salute. La manutenzione è costante, stagione dopo stagione. Le cose alle quali badare sono tante: non solo ai fiori nel pieno della bella stagione ma anche a tutto quello che vi ruota intorno, alla pulizia e al mantenimento durante l’inverno.

Innaffiare regolarmente in base al periodo, rinvasare le piante, fare attenzione ai possibili attacchi di parassiti ed altri ospiti indesiderati. C’è davvero tanto da fare in giardino, ma con un tappo di sughero cosa si potrà mai fare?

Probabilmente non lo dirai ma ti è utilissimo per la cura del verde del tuo giardino perché affianco alla manutenzione detta c’è tanto altro da mettere in lista ed un tappo di sughero fatto a pezzettini è miracoloso.

Ogni qual volta che stappi una bottiglia di vino o di spumante, dunque, non buttare via il tappo. Conservalo per il tuo giardino. Ti basta spezzettarlo all’interno del terreno per aiutarlo moltissimo. Quando i pezzi di sughero si saranno decomposti, infatti, nutriranno in modo naturale il terreno e le piante che vi risiedono tenendo lontano anche le muffe.

Una pratica che può sembrare strana ma che invece è un vero toccasana per il verde e tutte le piante che popolano i giardini. Prova questo metodo e vedrai che non te ne pentirai. Addio prodotti chimici: il terreno ringrazierà, il tuo portafogli e l’ambiente anche.

Impostazioni privacy