Ti serve solo un ingrediente naturale per dire addio alle doppie punte: avrai dei capelli perfetti

Se anche tu sei vittima delle doppie punte che non ti danno tregua, niente paura perché con questo ingrediente naturale avrai dei capelli perfetti!

doppie punte
Donna preoccupata per le doppie punte (Canva)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Le doppie punte, conosciute anche come tricoptilosi,  invadono la chioma di molte donne. Si tratta di un inestetismo che altera il fusto dei capelli, specialmente se questi sono folti o lunghi.

Da non trascurare, dunque, le doppie punte devono essere eliminate il prima possibile per salvaguardare la salute dei capelli. E se non sai come fare per garantirti dei capelli perfetti e senza doppie punte, allora ecco la soluzione.

Capelli senza doppie punte: come fare per averli?

Burro di karitè
Burro di karitè (Canva)

Le doppie punte, come già accennato, è un problema che interessa molte donne. Non sempre però è semplice da individuare. Ecco perché, per constatarne la presenza, può essere utile fare la coda e osservare l’estremità dei capelli. Se non è uniforme perché ci sono punte più lunghe e altre più corte allora molto probabilmente ti trovi di fronte a delle doppie punte. Ma come si formano?

Le cause sono diverse. Ad esempio, le doppie punte potrebbero avere a che fare con la perdita di elasticità e un invecchiamento prematuro determinato dalla ridotta quantità di cheratina presente all’interno dei capelli. Oppure a una carenza di ferro determinata da una dieta scorretta. O ancora al fumo, che ne può determinare l’indebolimento, o a cause esterne quali raggi ultravioletti, aria troppo secca, salsedine, cloro, vento e freddo. Infine, anche i trattamenti chimici possono essere una minaccia che può portare a questo inestetismo.

E ora che hai appurato di averlo anche tu come fare per contrastarlo? Certo, la soluzione più drastica sarebbe tagliarli e farli ricrescere. Ma se ci tieni così tanto alla lunghezza da non poter proprio fare questa scelta, allora ciò che puoi fare è ricorrere a prodotti cosmetici a base di minerali, aminoacidi o proteine. Peccato però che si tratta di prodotti non proprio a buon mercato, ma fortunatamente puoi ricorrere ad altri prodotti naturali che consistono in oli che si applicano sulle punte per renderle forti. Altrimenti puoi utilizzare questo incredibile ingrediente naturale: sto parlando del burro di karitè.

Da applicare solo sulle punte mediante l’utilizzo delle dita, questo prodotto è davvero rigenerante per la tua chioma. Ma puoi anche scegliere l’olio di cocco come ricostituente efficace da applicare sui capelli bagnati oppure l’olio di mandorle, da lasciare in posa per 20 minuti circa. Infine, l’olio di broccoli si può scegliere come anticrespo, lucidante e lisciante. Ora che sai tutte le soluzioni per dire addio alle doppie punte, sono sicura che non le vedrai più così tanto spesso!

Impostazioni privacy