Trucco geniale per dire addio ai peli: stop a dolore e soldi spesi

Siete stanchi di ricorrere a metodi dolorosi e costosi per liberarvi dei peli? Con questo trucco geniale spariranno senza dolore e non solo.

Dire addio ai peli depilazione
Donna mette crema depilatoria sulle gambe (Download da Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Moltissime donne, ma anche molti uomini, per liberarsi dei peli fanno solitamente ricorso alla ceretta o al rasoio, c’è anche chi utilizza in casa prodotti come creme depilatorie e chi si reca dall’estetista per l’epilazione laser.

Molti dei metodi oltre che costosi sono anche dolorosi, non tutti sanno però che ci sono anche ottimi metodi di naturale depilazione che vi eviteranno di soffrire. Si tratta infatti di metodi e prodotti che rispettano la vostra pelle facendovi però ottenere il risultato desiderato, cioè una pelle perfettamente liscia e vellutata.

Siete curiosi di sapere quali sono questi metodi? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per scoprire alcuni geniali trucchi per dire addio ai peli senza provare dolore e senza spendere cifre eccessive dall’estetista.

Ecco alcuni trucchi geniali per dire addio ai peli senza sentire dolore o spendere troppi soldi

Trucco per dire addio ai peli
Donna si depila (Download da Canva)

Uno dei naturali metodi per liberarsi dei peli, che potrete fare direttamente a casa con le vostre mani, è la ceretta araba. Per prepararla vi occorrono 200 grammi di zucchero, 25 grammi di acqua e 25 grammi di succo di limone. Si tratta di una ceretta del tutto naturale e molto semplice da realizzare. Infatti, vi basterà far sciogliere tutti gli ingredienti all’interno di un pentolino fino ad ottenere un caramello marroncino.

Dopo aver fatto intiepidire il prodotto ottenuto impastatelo con le mano e non appena sarà diventato opaco distribuitelo in modo omogeneo sulla zona che volete depilare. Come una normale ceretta spalmatela nel verso del pelo ed effettuate lo strappo con senso contrario.

Potete realizzare anche una ceretta al limone e miele, molto simile a quella araba. In questo caso vi serviranno due cucchiai di succo di limone, due cucchiai di miele e un cucchiaino di farina di avena. Dunque, versate tutti gli ingredienti all’interno di una scodella e lavorateli con un cucchiaio fin quando non avrete ottenuto un impasto dallo consistenza piuttosto liquida e pastosa. Una volta pronto applicate il prodotto sulla pelle, strofinate leggermente e lasciatelo agire per circa un quarto d’ora. Trascorso questo tempo non dovrete far altro che sciacquare abbondantemente con acqua tiepida e vedrete che i peli andranno via con estrema facilità.

Se dovete depilare una piccola parte del corpo potete utilizzare delle semplici pinzette. Non sarà un metodo indolore ma molto semplice e veloce, soprattutto perché non avrete bisogno di altri strumenti. Di certo nessuno penserà mai di depilare tutte le gambe con questo metodo naturale perché oltre che molto fastidioso richiederebbe molto tempo. Ma se dovete solamente rifinire una zona o togliere qualche pelo di troppo è perfetto.

Anche il filo è un metodo naturale incredibilmente efficace che non irrita in alcun modo la pelle. Per mettere in pratica questa tecnica prendete un semplice filo di cotone da cucito di circa 40 o 50 cm, dovrete prima annodarne un’estremità e poi arrotolarlo un paio di volte nel mezzo. Tenetelo aperto con pollice e indice formando il segno dell’infinito, dopodiché scorrete la spirale del filo sulla zona da depilare aprendo le dita di una mano e chiudendo quella dell’altra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.