Per lucidare l’acciaio alla perfezione ho qui una miscela “power” di cui non vorrai più fare a meno

Quando si tratta di pulire la casa a fondo ci sono sempre dei trucchetti da fare: ecco quindi la miscela perfetta per lucidare l’acciaio.

Pulir acciaio
Pulire acciaio (Canva)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

L’alluminio, l’ottone e l’acciaio inossidabile hanno un elemento in particolare in comune: non arrugginiscono. Grazie alla composizione chimica di questi metalli, le loro molecole non reagiscono fortemente all’acqua o all’ossigeno. Solitamente è infatti la reazione del metallo con queste due molecole che causa la formazione di ruggine su molti metalli.

Anche se non arrugginiscono, metalli come l’acciaio non sono intangibili e anch’essi si sporcano e diventano opachi oppure sono attaccate dal calcare. È facile notare questo nuovo elemento perché lavello e rubinetterie appaiono sporchi. Per far fronte a ciò, esiste una facile miscela fai da te da poter utilizzare e quest’ultima permetterà di lucidare alla perfezione le superfici in acciaio, vetro e specchi.

Come fare e utilizzare la miscela fai da te per lucidare l’acciaio

miscela fai da te superfici
Pulire superficie (Canva)

Per realizzare la miscela “power” in grado di lucidare superfici come acciaio, vetro e specchio sono necessari:

  • uno spruzzino
  • 250 ml di acqua
  • 50 ml di alcol
  • 50 ml di aceto di vino bianco

Prendere lo spruzzino e riempirlo con i liquidi necessari, prima con i 250 ml di acqua, poi con i 50 ml di alcol e infine con i 50 ml di aceto di vino bianco. Mescolare poi per amalgamare il prodotto e creare la miscela “power”. Questa miscela si può utilizzare in diverse superfici, basta spruzzarla su un panno o sulla superfice stessa e poi strofinare. Il risultato lo si noterà subito. Da rubinetti o lavelli opachi, si otterranno superfici lucide, come nuove. Questo grazie agli ingredienti presenti nella miscela. L’aceto, difatti, ha il potere di rimuovere il calcare e lucidare, l’alcol invece, è in grado di rimuovere gli aloni e far splendere vetri e specchi.

Inoltre, con questa miscela “power”, si possono pulire anche altre superfici e non solo quelle acciaio, specchio e vetro. Questo permette infatti di risparmiare non andando ad acquistare un prodotto specifico per ogni superficie!

Impostazioni privacy