Pulire le fughe del pavimento non è mai stato così facile e veloce: ti serve un solo minuto!

Come pulire le fughe del pavimento non è mai stato così facile: ecco in che modo devi muoverti per farle brillare

Fughe del pavimento pulizia
Pavimento (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Quando si tratta di pulire casa, cerchiamo sempre di fare il massimo: e, ovviamente, ciò si fa a ragione. Vivere in un ambiente sporco, oltre a non essere semplicemente “piacevole”, come si direbbe, nasconde dell’altro. Vivere in un ambiente non ordinato e non pulito può creare in noi svariati danni; facciamo un esempio pratico: se vivo in un ambiente polveroso, aumentano a dismisura le possibilità che ho di sviluppare un’allergia alla polvere. In media, possiamo dire che le mie difese immunitarie saranno notevolmente più basse e quindi sarò anche maggiormente esposto ai malanni di stagione e similari. Senza contare che, un ambiente disordinato, è specchio di una mente disordinata.

Motivo in più per mettersi a lavorare e lavare casa alacremente, senza farci sfuggire neppure un angolo. Infiliamo i guanti e via!

Pulire le fughe del pavimento: ecco come si fa!

Pulizia del pavimento trucchi
Pulizia (Canva)

Dopo aver passato un paio d’ore tra stracci e detersivi, ci sembra di aver fatto tutto. Non ci è sfuggito neppure l’angolo più remoto della casa. Ma ecco che, guardando in terra, ci prende un colpo le fughe del pavimento! La fessura che divide una mattonella dall’altra è un luogo in cui lo sporco tende ad accumularsi con molta e troppa facilità eppure non troppo spesso queste vengono pulite. Un bel problema ci sembra, visto che il pavimento è una delle prima cose che si notano quando si entra in una casa.

Vi proponiamo almeno due metodi, entrambi assolutamente efficace. Per queste cose, risulta estremamente utile il vapore. In quanto riesce ad arrivare in ogni pertugio, per quanto angusto. Le fughe del pavimento non fanno eccezione: se però non avete una pulitrice a vapore, non dovete assolutamente disperare.

C’è un altro metodo, molto più vecchia maniera. Il bicarbonato disciolto in acqua tiepida: puliremo le fessure del pavimento usando un vecchio spazzolino; di per certo il lavoro rischia di essere più laborioso, ma non per questo i risultati non ci saranno. Ecco come pulire i pavimenti: avrai delle mattonelle lucenti, senza nessuna pecca. Attenzione, però: prima di adottare un metodo, verificalo su una piccola parte per assicurarti che non rovinino le mattonelle.

Impostazioni privacy