Incredibile cosa puoi fare con le fette biscottate rotte: una delizia!

Se ti è capitato anche a te di trovare le fette biscottate rotte e quindi di scartarle per non doverle mangiare, d’ora in avanti non buttarle perché ciò che puoi fare è davvero fenomenale!

fette biscottate
Fette biscottate rotte (Canva)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Se nel maneggiare le fette biscottate hai finito per romperle, non provare a metterci dei cerotti perché di sicuro non torneranno come nuove. E non pensare neanche di buttarle perché è un vero e proprio spreco!

Ciò che invece puoi fare se proprio ti rifiuti di mangiare le fette biscottate rotte, è riutilizzarle per creare una colazione da leccarsi i baffi! Ti ho incuriosito? Allora continua a leggere per saperne di più!

Fette biscottate rotte? Allora fai così!

idea fette biscottate
Fette biscottate con yogurt e frutta (Canva)

Le persone schizzinose non riescono proprio a fare certe cose, come ad esempio mangiare le fette biscottate rotte. E se anche tu rientri fra queste oppure la consideri una questione di principio, niente paura perché non dovrai per forza buttare le tue fette biscottate. Esiste infatti un modo per riutilizzarle che è davvero sorprendente!

Conserva in un barattolo i pezzetti di fette biscottate e quando ne hai accumulati a sufficienza (nella quantità di tre fette biscottate) mettili in una ciotola e utilizza un mixer o schiacciali con le mani o con un fondo di un bicchiere. Successivamente aggiungici 4 cucchiai di latte e mischia il tutto. Inserisci poi il composto sul fondo di un bicchiere schiacciandolo leggermente.

Prendi poi un’altro barattolo e versaci la quantità di 1 yogurt greco. Puoi utilizzare anche un’altra tipologia di yogurt ma quello greco rimarrà sicuramente più compatto in frigorifero. Puoi poi aggiungere un dolcificante a piacimento. Dopo di che metti lo yogurt dentro il bicchiere. Riponi quest’ultimo in frigorifero e lascialo riposare tutta la notte.

La mattina dopo tiralo fuori e gusta questa prelibatezza! Meglio ancora se guarnita con un frutto per conferire maggiore dolcezza. Se l’idea ti è piaciuta prova a riproporla anche con altri ingredienti come ad esempio il cioccolato fuso o la marmellata al posto del frutto. Se invece scegli la frutta ti consiglio il fico, un frutto di stagione dolce al punto giusto e che si sposa perfettamente con questa ricetta.

Impostazioni privacy