Niente aceto stavolta: per pulire a fondo la lavatrice ti serve solo un prodotto naturale ed economico

Niente aceto stavolta: per pulire a fondo la lavatrice ti serve solo un prodotto naturale ed economico

Pulire la lavatrice suggerimenti
Ragazza che fa le pulizie (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

In questo periodo dove la parola d’ordine è risparmio, avrai imparato di per certo che, la prima cosa a cui dover stare attenti quanto basta è senz’altro il funzionamento degli elettrodomestici. Bisogna guardare a cose a cui prima non avremmo badato. Facciamo il caso, ad esempio, della classe energetica: se sei in procinto di comprarne di nuovi, dovresti assolutamente farci caso. Più la classe energetica è alta, più tenderanno a consumare di meno: a fronte di un investimento iniziale più alto ( questi di base costano di più), avrai un guadagno-risparmio sul medio e lungo termine.

Un’altra cosa a cui badare è la manutenzione degli elettrodomestici: perché non ci siano sprechi, è necessario che questi funzionino in maniera ottimale. Saprai bene, però, che all’interno della manutenzione rientra anche il campo della pulizia.

Niente aceto stavolta, per pulire a fondo la lavatrice ecco che serve

Suggerimenti per la manutenzione lavatrice
Una lavatrice piena di vestiti (Canva)

Se ti è poco chiaro come sia possibile come la pulizia infici sulla manutenzione, ti basta pensare questo: se lo sporco si accumula all’interno di filtri o simili, l’elettrodomestico smetterà di funzionare, con grande danno per tutti. Meglio sempre essere sempre puntuali nella pulizia: questo è valido per un elettrodomestico in particolare, ossia la lavatrice. Soprattutto perché la usiamo molto e serve a pulire, è necessario che a sua volta sia pulita.

Spesso però, sull’onda di poco saggi consigli, finiamo per pulirla male. Quante volte abbiamo usato l’aceto o il limone, illudendoci fosse un modo ottimo? Sbagliato: c’è un solo ingrediente naturale per pulire il tutto al meglio ed è il bicarbonato di sodio.

Il bicarbonato di sodio viene usato in molti contesti proprio per le sue eccellenti proprietà, di cui non possiamo che avvalerci. Il bicarbonato può essere usato in maniera efficace e senza ombra di dubbio per pulire l’intera lavatrice: sia per fare dei lavaggi a vuoto in modo che verrà così pulito l’intero cestello, sia per il resto: le macchie che vedi sull’oblò spariranno, e non dimenticare del cassettino dove di solito metti i detersivi!

Insomma, con un solo ingrediente riuscirai a far brillare la lavatrice. Così facendo inoltre combatterai un altro acerrimo nemico: il calcare, terrore dell’elettrodomestico.

Impostazioni privacy