Ti bastano solo 2 oggetti che hai in casa per riscaldare tutte le stanze: risparmio assicurato!

Ti bastano solo 2 oggetti che hai in casa per riscaldare tutte le stanze: risparmio assicurato! Non crederai quanto questo trucco sia realmente efficace

Carta stagnola trucco per risparmiare
Carta stagnola (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Quello che viene, si sa, sarà un inverno freddo: e non per le temperature che, al contrario, per via dei devastanti effetti del surriscaldamento globale non vogliono saperne di abbassarsi, ma per via del caro energia che ormai è dilagante. Questo minaccia da vicino col suo peso insopportabile per privati e aziende di mandare tutti alla rovina in breve tempo.

Il che, in parte, è già successo: sono molte le aziende che si vedono costrette a chiudere i battenti e mandare in cassa integrazione i propri lavoratori, per evitare il collasso successivo. Questo vale anche per i privati: più di una famiglia non potrà pagare le bollette extra salate che verranno. I termosifoni, dunque, sono destinati a rimanere spenti? No, se si è a conoscenza di qualche trucco che ci permette di scaldare l’ambiente senza scadere in prezzi esagerati oltremodo. Ecco di che si tratta.

Ti bastano due oggetti per riscaldare casa: costo zero

Come risparmiare in bolletta
Polistirolo (Canva)

Come fare dunque per riscaldare la nostra casa senza spendere un capitale? Per prima cosa, i termosifoni devono essere perfettamente ottimizzati; questo vuol dire che prima di usarli, dobbiamo assicurarci che l’energia non venga dispersa: quindi sfiatiamoli usando l’apposita valvola, e mettiamo una bacinella al di sotto che raccolga l’acqua: in più, possiamo pulirli e assicurarci che non ci sia nulla ad ostacolare il calore.

Passiamo al nostro trucco, che ci farà risparmiare davvero un mucchio di soldi: per prima cosa, prendiamo un pezzo di polistirolo, rettangolare e abbastanza grande, di quelli che si usano per gli imballaggi degli schermi, per capirci. Sicuramente ne avrai qualcuno in casa. Ora, ti servirà della carta stagnola: ed anche quella, avrai in casa.

Oppure vale la pena spendere qualche centesimo per acquistarla. Rivesti un lato del polistirolo della carta stagnola e metti poi così imballato il polistirolo tra il lato posteriore del termosifone e il muro.

Non solo così il muro non assorbirà il calore, ma la carta stagnola rifletterà anche il calore, aiutandoti a propagarlo per tutta casa.

Impostazioni privacy