Costa solo 1,39 € ma è lo shampoo più naturale ed efficace di tutti: dove trovarlo

Questo shampoo è il più naturale ed efficace tra quelli proposti: lo afferma un test per i consumatori

Quale shampoo scegliere
Shampoo naturale (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Abbiamo imparato, magari anche a nostre spese, che quel che acquistiamo andrebbe sempre e comunque prima controllato, per quanto possibile. Infatti, i supermercati, specialmente in questo periodo, tendono ad attuare metodi per guadagnarci. E spesso si gioca o sulla quantità di prodotto venduto, a fronte dello stesso prezzo si vende una quantità di gran lunga minore, oppure sulla qualità. Questo quindi valga da monito per non fidarsi sempre e comunque, ad occhi chiusi, di quel che la pubblicità del prodotto stesso vi promette.

Lo shampoo più naturale ed economico: è questo

Shampoo sui capelli
Uno shampoo troppo aggressivo può provocare svariati danni (Canva)

Oggi cerchiamo di darvi qualche consiglio d’acquisto per uno dei prodotti che non possiamo non comprare, ossia lo shampoo. Effettivamente la chioma è una delle cose che più si nota in una persona, motivo per cui ci teniamo così tanto. Senza contare che, nel corso della storia, ai capelli è da sempre attribuita una forza sovrumana di qualche tipo.

Brutte notizie dunque per tutti coloro che sono soliti comprare lo shampoo nei grandi supermercati: la rivista k-tipp ha condotto una ricerca che lascerà delusi molti e molti consumatori. Il test dei consumi ha riguardato in particolar modo gli shampii che volevano avere un effetto volumizzante. Effetto che realmente perseguivano, ma a costo di uno uso estremamente inquinante di prodotti, che ledono sì l’ambiente ma anche la nostra pelle.

Solo due prodotti su dodici non hanno presentato tracce di gas cromatografi ed altre sostanza pericolose. E, nello stilare la classifica dei migliori due, c’è un ulteriore brutta notizia. Il primo classificato, ” I am professional pure volume di migros” non è venduto in italia. Il secondo sì: è il cien pro vitamin volume & style venduto alla Lidl.

Insomma, questo non cambierà radicalmente una situazione praticamente disastrosa ma vi aiuterà a mettere meglio a fuoco quali prodotti acquistare e quali invece sarebbe meglio evitare.  Da oggi in poi, potrete sempre andare più sul sicuro quando acquistate il vostro shampoo di fiducia.

Impostazioni privacy