Se vuoi un bagno sempre profumato ed accogliente, non puoi non conoscere questo trucchetto

Se volete sentire sempre un piacevole e fresco profumo in bagno non potete non conoscere questo fantastico trucchetto, vi stupirà.

Bagno sempre profumato trucco
Bagno (Download da Adobe Stock)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Tenere il bagno sempre pulito e disinfettato è davvero importante per un’ottima igiene e per tenere alla larga germi e batteri. Di certo non fa piacere a nessuno sentire un sgradevole odore quando si entra in bagno, al contrario è molto confortante quando si sente un piacevole e fresco profumo.

Ci sono molti modi per profumare il bagno, in commercio si trovano anche diversi ed efficaci prodotti. Se però siete degli amanti del green potete mettere in pratica alcuni naturali rimedi che vi stupiranno non poco per via della loro incredibile efficaci.

Essendo naturali non arrecheranno danni né alla vostra salute né all’ambiente, inoltre vi faranno anche risparmiare dal punto di vista economico perché sono rimedi sicuramente meno dispendiosi rispetto ai prodotti che si trovano in commercio. Continuate quindi a leggere i successivi paragrafi per scoprire un infallibile trucco che vi permetterà di avere un bagno sempre profumato ed accogliente.

Ecco un incredibile trucco per avere un bagno sempre profumato ed accogliente

Trucco per bagno sempre accogliente e profumato
Bombe profumate olio essenziale e sale grosso (Download da Adobe Stock)

Sono diversi i rimedi naturali che potete mettere in pratica per profumare il vostro bagno, ve ne sveliamo alcuni da utilizzare dentro il wc, l’odore si sentirà però per tutta la stanza. Un trucco super efficace e veloce è quello del succo di limone, donerà un profumo davvero gradevole e fresco.

Vi basterà versare il succo di due limoni all’interno di un secchio pieno d’acqua calda, dovrete poi gettare nel water la soluzione ottenuta. Fatelo la sera prima di andare a dormire, durante la notte infatti il rimedio avrà tempo di agire perfettamente e sprigionerà un fresco profumo per tutto il bagno.

Anche le scaglie di sapone di Marsiglia sono ottime per profumare l’ambiente. Dopo averle messe dentro una scodella aggiungete qualche goccia di olio essenziale della profumazione che maggiormente preferite e mescolate. A questo punto, spargetele dentro il wc e lasciatele agire anche in questo caso per tutta la notte, il giorno seguente sentirete un incredibile profumo in bagno.

Per profumare il bagno potete utilizzare anche il sale profumato, per realizzarlo mettete all’interno di una ciotola tre cucchiai di sale grosso insieme a otto gocce di olio essenziale, scegliendo una fragranza che amate. Mescolate poi accuratamente per permettere al sale di assorbire perfettamente l’olio dopodiché versatelo dentro la tazza del wc e fatelo agire per una notte intera. Questo rimedio oltre a profumare l’ambiente elimina anche i cattivi odori che provengono dallo scarico.

Un altro incredibile rimedio è quello delle ‘bombe profumate’, per realizzarle vi serviranno:

  • 200 gr di bicarbonato di sodio
  • 7 gocce di olio essenziale
  • 50 gr di acido citrico
  • mezzo cucchiaio di detersivo per piatti
  • stampi per ghiaccio in silicone

Versate quindi il bicarbonato di sodio e l’acido citrico dentro una ciotola e aggiungete il detersivo. Con un cucchiaio mescolate con vigore per ottenere una consistenza sabbiosa e bagnata. Unite poi l’olio essenziale e distribuite il composto negli stampini in silicone facendolo riposare per almeno quattro ore.

Non appena sono pronte potete versare una bomba profumata nel wc, questa eliminerà ogni eventuale incrostazione e donerà un piacevolissimo profumo all’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.