Questo stendino costa 30 euro ma sta andando a ruba: il motivo ti lascerà di stucco

Dopo il lavaggio in lavatrice c’è chi stende i panni in balcone, chi sale in terrazza e chi lo fa in casa, ma non con il solito stendino, perché ora c’è questo che sta andando a ruba!

stendino
Stendino all’aperto (Canva)

?GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Tutti vorrebbero lasciare lo stendino fuori per far asciugare rapidamente i panni al sole, peccato però che non tutti hanno lo spazio a disposizione. C’è poi un altro problema che insorge, principalmente in inverno: il freddo.

E in questa stagione, che tu abbia la possibilità di stendere i panni fuori oppure no poco importa, perché il risultato sarà avere dei panni ghiacciati. Ecco perché si preferisce stenderli in casa, con il rischio di dover aspettare giorni e giorni prima che si asciughino. Un problema che però ha trovato una risoluzione grazie a questo stendino, che per questo sta andando praticamente a ruba.

È questo lo stendino che sta andando a ruba: è in grado di risolvere un grande problema!

stendino
Stendino che va a ruba (Canva)

Quante volte ti è capitato di aspettare giorni e giorni prima che i panni stesi in casa si asciugassero? Ciò avviene principalmente in inverno, quando il freddo e l’umidità non aiutano. E poiché stiamo andando verso quella stagione come possiamo evitare questo fastidioso problema? La soluzione è solo una e coincide con questo stendino che sta andando a ruba. Sto parlando dello stendino elettrico.

Si tratta di uno stendino che, scaldandosi, permette di asciugare i capi in poco tempo, facendo in modo che mantengano la loro forma senza stropicciarsi e allo stesso tempo non saranno vittime di cattivi odori, funghi o batteri. Per utilizzarlo non devi fare altro che attaccarlo alla corrente e stendere i panni come fai abitualmente: in poco tempo le barre dello stendino in alluminio si riscalderanno e addio a panni umidi a lungo. Meglio però far fare alla lavatrice una buona centrifuga in modo tale che i panni risulteranno essere ben strizzati prima di essere appesi sullo stendino.

Certo, c’è anche l’asciugatrice che potrebbe risolvere questo problema ma lo stendino elettrico è sicuramente più vantaggioso, non solo in termini di prezzi ma anche di consumi. Tieni presente che uno stendino elettrico può costarti dai 30 ai 70 euro circa mentre per l’asciugatrice potresti spendere fino a 700 euro. E per quanto riguarda i consumi, in media uno stendino elettrico consuma un minimo di 0,10 kWh per una potenza di 100 W, di gran lunga inferiore rispetto a quella di un’asciugatrice, che può consumare 10,20 o anche 30 volte di più.

C’è poi un altro vantaggio da considerare: lo stendino elettrico, una volta che asciuga il bucato, produce del calore che va a riscaldare anche l’ambiente in casa, a differenza dell’asciugatrice che invece è un sistema chiuso. Un vantaggio mica da poco, specialmente ora che siamo tutti vittime del caro bollette (qui altri trucchi per risparmiare)! Dunque, ora che sai qual è lo stendino che (giustamente) sta andando a ruba, valuta anche tu di comprarlo se ritieni che sia utile. Se hai una famiglia numerosa di sicuro non potrà mancare in casa tua!

Impostazioni privacy