Ad Halloween la zucca non può proprio mancare: ecco come renderla davvero mostruosa

Halloween si avvicina e allora non resta che prepararsi a festeggiare: la zucca intagliata non può mancare, ecco come renderla mostruosa.

come intagliare zucca
Zucche intagliate (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La festa più horror e misteriosa dell’anno si avvicina e bisogna essere preparati per festeggiare alla grande, rendendo l’ambiente più oscuro. La zucca intagliata, simbolo stesso dell’autunno e dell’evento di origine celtica, non può mancare. È un simpatico modo per stare tutti insieme, in famiglia, e per divertirsi con le creazioni a tema, ma come fare?

Oltre ai costumi e alle numerose decorazioni, in casa non può mancare la zucca di Halloween. Bastano un po’ di pazienza e un pizzico di fantasia ed il gioco è fatto. Ovviamente, tutto ciò che ci occorre è una bella zucca, un cucchiaio, un coltello e una candela. In pochi passaggi, avremo creato la nostra zucca macabra che farà divertire tutti quanti.

Come creare la classica zucca di Halloween: i passaggi da seguire

come rendere zucca mostruosa
I bambini si divertono a intagliare la zucca (Canva)

Per prima cosa, occorre pulire per bene la zucca, eliminando ogni residuo di sporco e di terra. Possiamo pulirla con un panno inumidito, dopodiché, dobbiamo tracciare un cerchio attorno al picciolo. Sarà la zona che inizieremo a intagliare. Intagliamo, o a forma di cerchio o a forma di stella, questa parte, la quale servirà da coperchio per la candela.

A questo punto, prendiamo il cucchiaio ed estraiamo tutta la polpa all’interno del frutto. Scaviamo per bene e raschiamo tutte le pareti interne della zucca. Cerchiamo di pulirla il più possibile. Per evitare sprechi, non bisogna certo buttare via la polpa e i semi, anzi, li recuperiamo per preparare alcune sfiziose ricette, ne abbiamo parlato qui.

zucca Halloween preparazione
Zucca pronta per la festa di Halloween (Canva)

I semi, invece, si possono piantare in primavera, perciò meglio conservarli. A questo punto, bisogna scegliere l’espressione della zucca, basta fare una ricerca sul web per trovare l’intaglio che si desidera. Possiamo darle un’espressone buffa, oppure terrificante. Prima si tracciano i lineamenti col pennarello, dopodiché, si scava col coltello.

La parte più difficile da creare sono i denti, che richiedono molto attenzione. Una volta finito di intagliare, puliamo la zucca e inseriamo una candela al suo interno, chiudendo poi con il coperchio. Altrimenti, se non abbiamo le candele, possiamo inserire anche delle belle luci al LED. Non resta che festeggiare!

Impostazioni privacy